Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Personalizzazione di Dreamweaver > Uso dei profili di browser > Creazione e modifica dei profili di browser

 

Creazione e modifica dei profili di browser


È possibile creare un profilo di browser modificando un profilo esistente. Ad esempio, se si vuole creare un profilo per una versione futura di Microsoft Internet Explorer, aprire il profilo relativo alla versione più recente di Internet Explorer che dispone di un profilo, aggiungevi i nuovi tag o attributi introdotti nella nuova versione e salvarlo come profilo della nuova versione.

Nota: prima di creare un profilo per la nuova versione di un browser, controllare che nel sito web Macromedia Exchange per Dreamweaver non sia già disponibile un profilo da poter scaricare e installare con Package Manager.

Per creare o modificare un profilo di browser:

1 Con un editor di testo, aprire un profilo esistente.
Se si crea un nuovo profilo, aprire il profilo più simile a quello che si vuole creare, quindi salvare il file con un nuovo nome.
2 Se si crea un nuovo profilo, cambiare il nome riportato nella prima riga di testo del file.
Non è possibile usare lo stesso nome per due profili.
3 Aggiungere i nuovi tag o attributi supportati dal browser usando la sintassi descritta in Formattazione dei profili di browser.
Per evitare che vengano visualizzati messaggi di errore per un tag non supportato, aggiungerlo all'elenco dei tag supportati. In tal caso, salvare il profilo in un file separato con un nuovo nome, ad esempio Nomebrowser x.x modificato. In questo modo non viene modificato il profilo originale, che contiene solo i tag effettivamente supportati.
4 Eliminare i tag o gli attributi che non sono supportati dal browser.
Se si sta creando un profilo per una nuova versione di Mozilla Firefox o Microsoft Internet Explorer, questa operazione è probabilmente superflua, poiché è molto raro che i browser non supportino i tag compatibili con le versioni precedenti.
5 Se si vuole, aggiungere dei messaggi di errore personalizzati usando la sintassi descritta in Formattazione dei profili di browser.
I profili inclusi in Dreamweaver riportano tutti i tag supportati dai browser specificati. Per aggiungere un messaggio di errore personalizzato ad un tag, digitare !msg "messaggio" o !htmlmsg "<tag>messaggio</tag>" dopo l'indicatore !Error. Ad esempio, la seguente informazione è presente nel profilo di Mozilla Firefox 3.0 (unitamente ad altri attributi non riportati qui):
<!ELEMENT HR name="Filetto orizzontale" >
<!ATTLIST HR
	COLOR    !Error
>
Per aggiungere un messaggio di errore personalizzato, digitare !msg:, quindi il messaggio vuoleto, racchiuso tra virgolette:
<!ELEMENT HR name="Filetto orizzontale" >
<!ATTLIST HR
	COLOR    !Error !msg "Internet Explorer 3.0 supporta il tag COLOR nei filetti orizzontali, mentre Mozilla Firefox 3.0 non lo supporta."
>
6 L'indicatore !Error può essere usato per tutte le condizioni di errore, mentre !Warning indica che un determinato tag viene ignorato e non provoca alcun errore.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489