Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Comportamenti > Comportamenti e testo

 

Comportamenti e testo


Non è possibile applicare un comportamento ad un testo semplice. I tag come p e span non generano eventi nei browser e quindi un'azione non può essere generata da tali tag.

Al contrario, è possibile applicare un comportamento ad un collegamento. Il modo più semplice consiste nell'aggiungere un collegamento nullo (ovvero senza una reale destinazione) al testo e quindi applicare un comportamento al collegamento. Si tenga presente che, in conseguenza di questa impostazione, il testo viene visualizzato come collegamento. Per evitare che il testo abbia l'aspetto di un collegamento, è possibile cambiare il colore del collegamento e rimuovere la sottolineatura, ma in questo modo i visitatori del sito web potrebbero ignorare l'esistenza di un motivo per cui dovrebbero cliccare sul testo.

Per applicare un comportamento al testo selezionato:

1 Nel campo Collegamento della finestra di ispezione Proprietà, digitare javascript:; È importante digitare sia i due punti che il punto e virgola.
Nota: se si vuole, è possibile inserire il simbolo di numero (#) al posto di javascript:;, con la differenza che, quando un visitatore fa clic sul collegamento, il browser tornerà all'inizio della pagina. Al contrario, se si fa clic sul collegamento nullo JavaScript non si produce alcun effetto sulla pagina e quindi questo metodo è generalmente preferibile.
2 Con il testo ancora selezionato, scegliere Finestra > Comportamenti per aprire il pannello Comportamenti.
3 Scegliere un'azione dal menu a comparsa Azioni, inserirne i parametri e scegliere un evento di attivazione per l'azione. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di un comportamento.

Per modificare l'aspetto del testo del collegamento:

1 Aprire la finestra di ispezione Codice (Finestra > Finestra di ispezione Codice) o la finestra del documento in vista Codice.
2 Individuare il collegamento.
3 Nel tag a href del collegamento, inserire l'attributo seguente: style="text-decoration:none; color:black".
Questa impostazione disabilita la sottolineatura e imposta il nero come colore del testo. (Naturalmente, se il testo intorno al collegamento è di un colore diverso, usare tale colore anziché il nero.)
Per cambiare il colore del testo dei collegamenti in un'intera pagina o un intero sito web, usare gli stili CSS per creare un nuovo stile per i collegamenti. Per informazioni dettagliate, vedere Formattazione del testo - Panoramica.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489