Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Livelli dinamici > Creazione di livelli su una pagina

 

Creazione di livelli su una pagina


Dreamweaver permette di creare livelli su una pagina con estrema facilità e precisione. È possibile disegnare un livello sulla pagina, inserirlo mediante un menu o trascinarlo direttamente sulla pagina. Si può creare un numero qualunque di livelli su cui posizionare tutti gli elementi di pagina vuoleti.

È anche possibile creare un livello all'interno di un altro (nidificazione), collocarli uno sopra l'altro (sovrapposizione) o nasconderne alcuni e renderne visibili altri. Per gestire più facilmente i livelli ed eseguire tutte queste operazioni, usare il pannello Livelli. Per ulteriori informazioni, vedere PannelloLivelli.

Ogni livello che viene creato su una pagina possiede certe caratteristiche predefinite (tag, visibilità, altezza e larghezza, ecc.). Per cambiare le impostazioni predefinite, scegliere Modifica > Preferenze e scegliere Livelli. Per ulteriori informazioni su queste caratteristiche, vedere Preferenze Livelli.

Se non si vuole che i livelli vengano sovrapposti l'uno all'altro man mano che vengono creati sulla pagina, attivare l'opzione Impedisci sovrapposizioni nel pannello Livelli o scegliere Elabora > Disponi > Impedisci livelli sovrapposti. Vedere Impedire la sovrapposizione dei livelli.

Per creare un livello, fare una delle successivi operazioni:

Per disegnare un livello, cliccare sul pulsante Disegna livello nel pannello Oggetti, quindi, nella finestra del documento, trascinare per disegnare il livello.
Per inserire un livello, spostare il punto di inserimento nella posizione vuoleta della finestra del documento, quindi scegliere Inserisci > Livello.
Per trascinare e rilasciare un livello, trascinare il pulsante Livello dal pannello Oggetti alla finestra del documento.

Per disegnare più di un livello alla volta, cliccare sul pulsante Disegna livello nel pannello Oggetti e tenere premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Macintosh) mentre si disegnano tutti i livelli vuoleti. È possibile continuare a tracciare nuovi livelli fintanto che non si rilascia il tasto Ctrl/Comando.

Se l'opzione Elementi visibili è attivata, nella finestra del documento apparirà un indicatore di livello per ogni livello creato sulla pagina. Se gli indicatori non sono visibili, scegliere Visualizza > Riferimenti visivi > Elementi invisibili. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze Elementi invisibili.

Nota: quando si visualizzano gli elementi invisibili, gli altri elementi della pagina possono cambiare di posizione. Gli elementi invisibili sono visualizzati solo nella finestra del documento: quando la pagina viene aperta in un browser, gli altri elementi appaiono nelle posizioni corrette.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489