Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Livelli dinamici > Uso delle tabelle e dei livelli per il layout > Impedire la sovrapposizione dei livelli

 

Impedire la sovrapposizione dei livelli


Poiché le celle di una tabella non possono sovrapporsi, non è possibile convertire in tabelle dei livelli sovrapposti. Se si prevede di convertire in tabelle i livelli contenuti in un documento, in modo da garantire la compatibilità con i browser 3.0, usare l'opzione Impedisci sovrapposizioni per vincolare lo spostamento e il posizionamento dei livelli in modo da evitare qualunque sovrapposizione.

Per impedire la sovrapposizione dei livelli:

Scegliere Elabora > Disponi > Impedisci livelli sovrapposti o scegliere l'opzione Impedisci sovrapposizioni nel pannello Livelli.

Quando questa opzione è attivata, non è possibile creare un livello sovrapposto ad un altro livello, né spostarlo, ridimensionarlo o nidificarlo all'interno di un livello esistente. Se si attiva l'opzione dopo aver creato dei livelli sovrapposti, trascinare il livello sovrapposto per allontanarlo da quello sottostante. Dreamweaver non corregge in modo automatico le sovrapposizioni eventualmente presenti sulla pagina quando si attiva l'opzione Impedisci livelli sovrapposti.

Quando questa opzione e la griglia calamitata sono entrambe attivate, al livello non viene applicata l'attrazione alla griglia se per effetto di tale spostamento due livelli si sovrappongono. Il livello viene invece calamitato al bordo del livello più vicino.

Nota: alcune operazioni consentono di sovrapporre i livelli anche se l'opzione Impedisci sovrapposizioni è attiva. Se si inserisce un livello dal menu, si digitano i valori nella finestra di ispezione Proprietà o si riposiziona un livello modificando il codice di origine HTML nella finestra di ispezione Origine HTML, è possibile avere livelli sovrapposti anche se questa opzione è attiva. In questi casi, eliminare la sovrapposizione trascinando i livelli nella finestra del documento in modo da separarli.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489