Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Collegamenti e navigazione > Gestione dei collegamenti

 

Gestione dei collegamenti


Dreamweaver permette di aggiornare i collegamenti "verso" e "da" un documento ogni volta che questo viene spostato o rinominato all'interno di un sito web locale. Questa funzione produce i migliori risultati quando un intero sito web (o un'intera sezione indipendente di un sito web) si trova sul disco locale. Finché i file locali non vengono caricati o depositati sul server remoto, il sito web remoto non subisce alcuna modifica.

Per attivare la gestione dei collegamenti in Dreamweaver:

1 Scegliere Modifica > Preferenze e scegliere la categoria Generali.
2 Selezionare Sempre o Messaggio dal menu a comparsa Aggiorna collegamenti durante lo spostamento dei file, quindi cliccare su OK.
Se si sceglie Sempre, tutti i collegamenti da e verso un documento selezionato vengono aggiornati in modo automatico quando il documento viene spostato o rinominato. (Per istruzioni specifiche sulla procedura da eseguire quando si cancella un file, vedere Modifica di un collegamento in tutto il sito web.) Se si sceglie Messaggio, viene prima visualizzata una finestra di dialogo che elenca tutti i file interessati dalla modifica. Fare clic su Aggiorna per aggiornare tutti i collegamenti relativi a questi file o su Non aggiornare per lasciare i file inalterati.

Per rendere più rapido il processo di aggiornamento, è possibile creare un file di cache in cui vengano archiviate le informazioni su tutti i collegamenti del sito web locale. Questo file viene creato quando si seleziona l'opzione Cache nella finestra di dialogo Definizione del sito web e il file di cache viene aggiornato in maniera invisibile all'utente quando si usa Dreamweaver per aggiungere, modificare o eliminare dei collegamenti all'interno del sito web locale.

Per creare un file di cache per un sito web:

1 Scegliere Sito> Definisci siti.
2 Selezionare il sito web nella finestra di dialogo Definisci siti, quindi cliccare su Modifica. Nella categoria Informazioni locali, scegliere la casella di controllo Abilita cache.

La prima volta che, dopo aver lanciato Dreamweaver, si aggiungono o eliminano dei collegamenti ai file del sito web, viene visualizzato un messaggio che richiede la conferma del caricamento della cache del sito web. Se si fa clic su Sì, viene caricata la cache, e tutti i collegamenti al file appena modificato vengono aggiornati in modo automatico. Se si fa clic su No, la modifica viene registrata nella cache, ma quest'ultima non viene caricata e i collegamenti non vengono aggiornati.

Per i siti di grandi dimensioni, il caricamento della cache può richiedere alcuni minuti, necessari principalmente per confrontare la data e l'ora dei file del sito web locale con quelle registrate nella cache, in modo da verificare se la cache deve essere aggiornata. Se nessun file è stato modificato in un programma diverso da Dreamweaver, si può tranquillamente cliccare sul pulsante Stop quando viene visualizzato.

Per ricreare la cache per un sito web:

Nella finestra Sito, scegliere Ricrea cache del sito web.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489