Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Collegamenti e navigazione > Gestione dei collegamenti > Modifica di un collegamento in tutto il sito web

 

Modifica di un collegamento in tutto il sito web


In aggiunta all'opzione di aggiornamento automatico dei collegamenti in caso di spostamento o ridenominazione di un file, è possibile scegliere di modificare a mano tutti i collegamenti (compresi quelli di tipo e-mail, FTP, nulli e a script) cambiandone la destinazione. Questa opzione può essere usata in qualunque momento (ad esempio, è possibile collegare le parole "I film del mese" all'indirizzo /film/luglio.html in tutto il sito web e il 1° agosto cambiare i collegamenti specificando la destinazione /film/agosto.html), ma è particolarmente utile quando è necessario eliminare un file a cui altri file sono collegati.

Per cambiare un collegamento in tutto il sito web:

1 Selezionare un file nel riquadro Cartella locale della finestra Sito.
2 Scegliere Sito > Cambia tutti i collegamenti del sito web.
3 Nella finestra di dialogo visualizzata, cliccare sull'icona della cartella per trovare e scegliere un file. È anche possibile digitare un percorso e un nome di file nel campo In collegamenti a.
4 Fare clic su OK.
I documenti collegati al file selezionato vengono aggiornati in modo che la destinazione corrisponda al percorso del nuovo file. Il formato del percorso è quello già usato nel documento (ad esempio, se il vecchio percorso era relativo al documento, anche il nuovo percorso sarà relativo al documento). Il tipo di collegamento (relativo al documento o alla cartella principale) non ha importanza: il collegamento viene aggiornato in modo automatico.

Dopo che un collegamento è stato modificato in tutto il sito web, il file selezionato diventa "isolato" (cioè, non associato ad alcun altro file presente sul disco locale) e può essere eliminato senza il rischio di interrompere alcun collegamento sul sito web locale.

Nota: benché le modifiche interessino il sito web locale, sarà necessario eliminare a mano il file isolato corrispondente sul sito web remoto e caricare o depositare i file in cui sono stati cambiati i collegamenti, altrimenti i visitatori non potranno visualizzare gli aggiornamenti.

Per cambiare collegamenti e-mail, FTP, nulli e a script in un intero sito web:

1 Scegliere Sito > Cambia tutti i collegamenti del sito web.
2 Nella finestra di dialogo Cambia tutti i collegamenti del sito web, inserire le successivi informazioni:
Nel campo Cambia tutti i collegamenti a, digitare il testo intero del collegamento che si sta modificando.
Nel campo In collegamenti a, digitare il testo intero del collegamento di sostituzione.
3 Fare clic su OK.

Ad esempio, per aggiornare tutti i collegamenti e-mail al proprio indirizzo di posta elettronica vecchio, è possibile digitare mailto:account@provider.com nel campo Cambia tutti i collegamenti a e mailto:nuovo-account@provider.com nel campo In collegamenti a.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489