Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elementi fondamentali di Dreamweaver > Preferenze > Preferenze Generali

 

Preferenze Generali


Le preferenze Generali controllano l'aspetto generale dell'interfaccia di Dreamweaver. Per modificare queste preferenze, scegliere Modifica > Preferenze e cliccare su Generali. Le preferenze Generali sono suddivise in due sottocategorie: Opzioni file e Opzioni di modifica.

Mostra solo finestra del sito web all'avvio All'avvio di Dreamweaver vengono visualizzate solo la finestra Sito e i pannelli selezionati, e non un nuovo documento.

Apri file in una nuova finestra (solo Windows) Consente di tenere aperti più documenti contemporaneamente. Se questa opzione non è selezionata e si sceglie File > Apri, tutti i file aperti vengono visualizzati nella finestra corrente e ogni file sostituisce quello precedente (Ciò non accade quando si aprono dei file dal menu Sito, quando si fa doppio clic sull'icona di un file, e così via.) Sul Macintosh, i file vengono sempre aperti in una nuova finestra.

Segnala apertura file di sola lettura Visualizza un avvertimento quando si apre un file di sola lettura (protetto). Viene fornita l'opzione di sbloccare/ritirare il file, visualizzare il file o annullare l'operazione.

Aggiungi estensione per salvataggio Imposta l'estensione default per i documenti di Dreamweaver che vengono salvati. Se si imposta questa opzione su .htm e si salva un documento senza indicare un'estensione specifica, Dreamweaver aggiunge in modo automatico l'estensione .htm. Per informazioni sulle estensioni e sui tipi di file visualizzati nella finestra di dialogo File > Apri, vedere Modifica del tipo di file default.

Aggiorna collegamento durante lo spostamento dei file Determina le operazioni eseguite da Dreamweaver quando si sposta, rinomina o elimina un documento all'interno del sito web. È possibile impostare questa preferenza in modo che aggiorni sempre i collegamenti in modo automatico, non li aggiorni mai o che visualizzi una richiesta di conferma per l'aggiornamento. Vedere Gestione dei collegamenti.

Mostra finestra di dialogo per inserimento oggetti Specifica se Dreamweaver deve chiedere informazioni aggiuntive quando si inseriscono immagini, tabelle, filmati Shockwave e altri oggetti usando il pannello Oggetti o il menu Inserisci. Se questa opzione non è selezionata, non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo e si deve usare la finestra di ispezione Proprietà per specificare il file di origine dell'immagine, il numero di righe della tabella e così via. Per le immagini rollover e i file HTML di Fireworks viene sempre visualizzata una finestra di dialogo, indipendentemente dall'impostazione di questa opzione. (Per ignorare temporaneamente questa impostazione, cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl quando si crea o si inserisce un oggetto.)

Modifica rapida tabelle (aggiornamento differito) Velocizza l'inserimento dei dati nelle tabelle, poiché alcune regolazioni di larghezza delle colonne e altezza delle righe vengono eseguite solo quando si fa clic al di fuori della tabella. Se questa opzione è selezionata, è possibile aggiornare la tabella in fase di modifica premendo contemporaneamente il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Macintosh) e la barra spaziatrice.

Rinomina oggetti modulo per Incolla Cambia il nome di un oggetto modulo quando è stato copiato e incollato nel documento. Se si disattiva questa preferenza, l'oggetto modulo conserva il nome dell'originale.

Abilita input DBCS in linea Consente di inserire caratteri a doppio byte (ad esempio, i caratteri giapponesi) direttamente nella finestra del documento se si usa un ambiente di sviluppo o un kit linguistico che supporta il testo a doppio byte. Se questa opzione non è selezionata, viene visualizzata una finestra che permette di inserire e convertire il testo. Una volta accettato, il testo viene visualizzato nella finestra del documento. Vedere anche Preferenze Caratteri/codifica.

Numero massimo di passaggi di Cronologia Definisce il numero di passaggi che vengono registrati e visualizzati dal pannello Cronologia. Il valore default dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti. Se si supera il numero impostato, i passaggi meno recenti vengono eliminati. Vedere Automazione delle operazioni.

Pannello Oggetti Consente di scegliere il contenuto da visualizzare nel pannello Oggetti: Solo testo, Solo icone o Icone e testo.

Dizionario ortografico Elenca i dizionari presenti nella cartella Configuration/Dictionaries di Dreamweaver. Le eventuali varianti previste per la stessa lingua (ad esempio, inglese britannico e inglese americano) vengono elencate separatamente nel menu Dizionario.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489