Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Caratteristiche generali di Drupal



  • Contenuti più recenti, più letti e più votati. Grazie a i comodi blocchi laterali potrai controllare, e far sapere a tutti, quali sono gli ultimi articoli pubblicati sul tuo sito, quali sono gli articoli piu letti, e quali sono gli articoli più votati.

  • Crea nuove pagine del tuo sito. Hai bisogna di una pagina "Chi siamo?" o una qualsiasi altra pagina per il tuo sito web? Non c'è nessun problema, Drupal ti permette di creare nuove pagine web, e potrai scegliere se farle apparire automaticamente nei tuoi menu di navigazione, o metterle in altri menu del tuo sito.

  • URL Statici. Molti altri sistemi di gestione di contenuti usano delle lunghe e complesse query string nei loro URL come ad esempio: http://www.iltuodominio.it/articles.php?category=21&articleid=12&page=2. Drupal usa invece URL statici come: http://www.ilmiositodiarticoli.it/il-mio-articolo.
    Questo rende infinitamente più semplice leggerli sia per le persone che per i motori di ricerca, incrementando così la tua posizione nei motori di ricerca!

  • URL ricchi di parole chiave. Con gli URL statici,Drupal include i titoli dei tuoi articoli nell'URL, incrementando così l'attinenza delle tue pagine con i titoli dei tuoi articoli.

  • Titoli ricchi di parole chiave. Il titolo di una pagina HTML è molto rilevante per i termini di ricerca usati nei motori di ricerca, in particolare in Google e Yahoo. Combinando gli URL ricchi di parole chiave e l'inserimento automatico dei titoli dei tuoi articoli nei titoli delle tue pagine, le densità delle tue parole chiave aumentano in modo vertiginoso.

  • Editor di testo avanzato.Drupal tramite l'editor di testo TinyMCE, ti permette di scrivere testo formattato, o di copiarlo direttamente da Word.

  • Contenuti Filtrati. Quano crei un nuovo contenuto puoi scegliere se il testo deve essere filtrato con filtri HTML, per evitare che codice malevolo venga inserito tra i tuoi contenuti, o se deve essere inserito senza essere filtrato, per mantenere una perfetta compatibilità con il codice generato da altri programmi come Word. Drupal ti permette inoltre di inserire all'interno dei tuoi contenuti codice PHP, così potrai creare nuove pagine dinamiche del tuo sito; di base questa opzione è possibile solo per l'Amministratore del sito per motivi di sicurezza, ma facilmente modificabile.

  • Mappa del sito generata automaticamente. La mappa del sito è un fattore importante per qualsiasi motore di ricerca web ottimizzato. I motori di ricerca come Google individuano le informazioni sul tuo sito grazie a software noti come "spider" che eseguono la scansione del Web. Quando gli spider navigheranno nel tuo sito, seguiranno i link contenuti nel sito per raccogliere informazioni su tutte le sue pagine e tramite la mappa del sito aiuterai gli spider a trovare tutte le ultime novità del tuo sito web. Drupal genera automaticamente la mappa del sito, in questo modo ogni volta che aggiungi contenuti al tuo sito, potranno essere trovati semplicemente e velocemente.

  • Permetti ad altri di inviare contenuti. I contenuti sono la chiave per incrementare realmente le visite al tuo sito web tramite i motori di ricerca. Permettendo ad altri di inviare contenuti al tuo sito web, aumentaranno le tue pagine e così potrai avere maggior possibilità di aumentare il tuo rank sui motori di ricerca.

  • Archivi dei tuoi contenuti. I contenuti in Drupal non sono mai rimossi dal sito fino a quando tu non li elimini specificamente. Tutti i contenuti inseriti nel tuo sito, possono essere comodamente trovati, grazie alla ricerca negli archivi; tramite il link presente nel menu secondario o il blocco presente di default nella barra laterale destra, potrai cercare tutti i contenuti inseriti in una determinata data.

  • Supporto per il Google Site Map. Introducendo la funzionalità del Google Site Map, Google ha offerto a tutti i webmaster un modo per comunicare istantaneamente al loro motore di ricerca ogni modifica effettuata sul tuo sito web. Drupal può generare automaticamente il file di sitemap richiesto da Google per conto tuo, così Google verrà notificato ogni volta che aggiungerai e/o modificherai contenuti.

  • Meta keywords e descriptions. Mentre per Google non contano i meta tags, per altri motori di ricerca sono importanti. Drupal ti permette di specificare per ogni tuo contenuto le parole chiavi e i descrittori di meta permettendo una ottimizzata ricerca su ogni motore di ricerca web.

  • Syndacation automatico. Non c'è dubbio che il fattore determinante, oltre a quelli già menzionati, per incrementare la tua posizione nei motori di ricerca è il numero di link su altri siti che puntano al tuo sito web.
    Mentre il sistema di template di Drupal incrementa la possibilità che il tuo sito venga linkato, migliorandone l'aspetto e la professionalità, il suo sistema di syndacation permette ad altri webmaster di linkare direttamente i tuoi ultimi articoli, o gli articoli di una specifica categoria. La lista degli articoli è aggiornata sul loro sito nello stesso istante in cui tu aggiorni i tuoi contenuti.

  • Carica il tuo logo direttamente dal sito web. Puoi caricare il tuo logo personale in pochi secondi, direttamente dalla pagina di configurazione dei Temi di Drupal.

  • "Il Mio Profilo". Permetti a gli autori dei tuoi contenuti di cambiare facilmente e velocemente il loro nome, email, l'immagine personale, e tutte le loro impostazioni personali, senza bisogno di avere permessi di amministrazione!

  • Facile recupero della Password. Basta un click per richiedere una nuova password tramite la funzionalità "Richiedi nuova Password".

  • RSS feeds per ogni Categoria.rupal ti permette di distribuire i tuoi articoli anche con RSS feeds per ogni categoria e sottocategoria del tuo sito.

  • Sistema di Linguaggio Multi-Lingua. Puoi cambiare la lingua del tuo sito, e cambiare facilmente ogni testo del tuo sito web Drupal, sia di pagine pubbliche, che private.

  • Gestione di Multi-Utenti avanzato. Quando un utente viene creato, hai il totale controllo di quali e come può avere accesso a funzionalità del sito, tra cui contribuire inviando propri contenuti. Le restrizioni di accesso includono il pannello di controllo, e l'amministrazione del sito.

  • Un potente sistema di permessi degli utenti. Usa i ruoli predefiniti di Drupal per delegare facilmente i permessi ai tuoi utenti, o usali come base e modificali secondo le tue necessità. Con i ruoli predefiniti potrai assegnare ad alcuni dei tuoi utenti la possibilità di contribuire al sito inviando i propri contenuti, che tu potrai ovviamente approvare e pubblicare.

  • Ottimizzato per motori di ricerca web.Drupal genera link ottimizzati al 100% per tutti i motori di ricerca e genera automaticamente una mappa del sito per gli spider dei motori di ricerca, questo significa che ogni pagina, pubblica, del tuo sito verrà analizzata e indicizzata da Google, Yahoo e tutti gli altri motori di ricerca.

  • Pagine dei Template in HTML e PHP.Drupal ha uno dei più flessibili sistemi di template mai visto in un CMS. Nel Pannello di Controllo con Editor dei Temi puoi modificare ogni pagina del template in tempo reale.

  • Data di scadenza dei contenuti. Aggiungi un evento speciale, un invito, dei ringraziamenti o qualsiasi altro tipo di contenuto, e imposta la data di auto-rimozione in modo che scompaia dal tuo sito automaticamente.

  • Completo supporto per i Commenti. I tuoi visitatori potranno contrinuire al tuo sito tramite i commenti. I commenti possono essere approvati, e quindi pubblicati sul sito, sia automaticamente che manualmente.

  • Opzione per rendere sempre in prima pagina alcuni contenuti. Con un solo click potrai spostare un contenuto, sempre in prima pagina ed in cima a tutti i tuoi contenuti, tramite la pagina di "Gestione Contenuti" che trovi nel comodo "Pannello di Controllo" del tuo Drupal.

  • Sistema di permessi con Ruoli.Drupal include 3 ruoli base preconfigurati: utente visitatore, utente autenticato e utente scrittore. Per questi ruoli sono già prefigurate le azioni permesse al tuo sito, ma potrai cambiarle come più ti piace e secondo le tue necessità. Potrai decidere te chi potrà contribuire al tuo sito, e chi potrà accedere ad aree ristrette solo per utenti fidati, il tutto personalizzabile tramite la pagina di "Controlli di Accesso" nel "Pannello di Controllo" del tuoDrupal.

  • Menu completamente configurabili. Grazie ad Drupal potrai cambiare tutti i menu del tuo sito, secondo le tue preferenze ed esigenze. Di base sono presenti 3 menu: Il Menu di Navigazione, il Menu dei Link Primari, e il Menu dei Link Secondari che potrai configurare come più ti piace tramite la pagina "Menu" nel "Pannello di Controllo" del tuo Drupal.

  • Log dei Visitatori e delle Pagine. Tramite un sistema integrato di log delle visite al tuo sito, potrai controllare quali sono le pagine più visitate, gli utenti più attivi e tutti i referrer al tuo sito web. Avrai inoltre la possibilità di proibire l'accesso al tuo sito ad utenti non graditi, o a visitatori non registrati, proibendo direttamente l'indirizzo ip del visitatore.

  • Voto dei contenuti. Tramite al sistema di voti di Drupal, i tuoi utenti potranno votare i tuoi contenuti, in questo modo te potrai sapere quali sono i contenuti che preferiscono, e i tuoi visitatori potranno subito vedere quali sono i tuoi migliori contenuti.

  • Sistema di ricerca avanzato. Il tuo sito, grazie al sistema di ricerca avanzato, permetterà la ricerca da parte dei tuoi visitatori di articoli, blog o pagine sul tuo sito web. I tuoi visitatori potranno cercare solo in articoli di una determinata categoria o cercare tutti gli articoli di un determinato utente.

  • Effettua la Syndacation automatica dei tuoi contenuti.Drupal ti permette di condividere i contenuti del tuo sito con tutto il mondo, tramite la generazione automatica degli RSS feeds, divisi per articoli e blog.

  • Funziona su tutti i più famosi e moderni browers.Drupal funziona completamente su tutti i più moderni web browser, sia su Windows, Linux e Mac, inclusi Internet Explorer e Mozilla.

  • Sito facilmente estendibile. Grazie alle potenzialità di Drupal, e alla grande comunity che lo segue, potrai approfittare di numerosissimi moduli e temi, facilmente installabili e configurabili, in modo da aumentare sempre di più le funzionalità e potenzialità del tuo sito web!

Requisiti di sistema per Drupal



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489