Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Personalizzazione di UltraDev > Creazione di comportamenti server > Uso delle opzioni avanzate

 

Uso delle opzioni avanzate


Dopo aver specificato il codice di origine e la posizione di inserimento per ogni blocco di codice, il comportamento server è completamente definito. Nella maggior parte dei casi, non è necessario specificare ulteriori informazioni.

L'utente esperto può voler modificare parametri aggiuntivi facendo clic sul pulsante Avanzate nella finestra di dialogo Creazione comportamenti server. La Creazione si espande per visualizzare molte nuove opzioni.

Identificatore: specifica se il blocco di codice deve essere trattato come un identificatore o meno.

Come impostazione predefinita, ogni blocco di codice è un identificatore. Se UltraDev trova un blocco di codice identificatore nel documento, ne elenca il comportamento nel pannello Comportamenti server. Usare la casella di controllo Identificatore per specificare se il blocco di codice deve essere trattato come un identificatore o meno.

Almeno uno dei blocchi di codice del comportamento server deve essere un identificatore. Un blocco di codice non deve essere un identificatore se si verifica una delle seguenti condizioni:

Lo stesso codice di blocco è usato da un altro comportamento server
Il blocco di codice è così semplice che potrebbe verificarsi naturalmente nella pagina

Titolo comportamento server: specifica il titolo del comportamento nel pannello Comportamenti server.

Quando il Web designer fa clic sul pulsante più (+) nel pannello Comportamenti server, il titolo del nuovo comportamento server viene visualizzato nel menu a comparsa. Quando un designer applica un'occorrenza di un comportamento server ad un documento, il comportamento viene visualizzato nell'elenco dei comportamenti applicati nel pannello Comportamenti server. Usare la casella Titolo comportamento server per specificare il contenuto del menu a comparsa più (+) e l'elenco dei comportamenti applicati.

Il valore iniziale nella casella è il nome indicato nella finestra di dialogo Nuovo comportamento server. Il nome viene automaticamente aggiornato via via che i parametri sono aggiornati in modo che questi vengano visualizzati tra parentesi dopo il nome del comportamento server.

Set Session Variable (@@Name@@, @@Value@@) 

Se l'utente accetta il valore predefinito, il contenuto delle parentesi viene visualizzato nel menu a comparsa più (+) (ad esempio, Impostare la variabile sessione). Il nome più i parametri sono visualizzati nell'elenco dei comportamenti applicati, ad esempio Impostare la variabile sessione ("abcd", "5").

Blocco di codice da selezionare: specifica il blocco di codice selezionato quando l'utente seleziona il comportamento nel pannello Comportamenti server.

Quando si applica un comportamento server, uno dei blocchi di codice del comportamento viene designato come "blocco di codice da selezionare". Se si applica il comportamento server e poi si seleziona il comportamento nel pannello Comportamenti server, UltraDev seleziona automaticamente il blocco designato nella finestra del documento. Come impostazione predefinita, UltraDev seleziona il primo blocco di codice che non si trova sopra il tag html. Se tutti i blocchi di codice si trovano sopra il tag html, allora UltraDev seleziona il primo. Gli utenti esperti possono specificare quale blocco di codice è quello selezionato.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489