Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Personalizzazione di UltraDev > Creazione di comportamenti server > Creazione di una finestra di dialogo per il comportamento server

 

Creazione di una finestra di dialogo per il comportamento server


Se il Web designer deve fornire determinati parametri prima che il codice possa essere scritto nella pagina, è necessario creare una finestra di dialogo che richieda al designer di inserire i valori di parametro.

Si comincia a creare la finestra di dialogo definendo i parametri forniti dal Web designer nel codice. Dopo aver definito tutti i parametri forniti dal Web designer nel codice, si può generare la finestra di dialogo per il comportamento server.

Nota: un parametro viene aggiunto al blocco di codice senza l'intervento dell'utente se si specifica che il codice deve essere inserito in relazione ad un tag specifico scelto dal Web designer (cioè, si sceglie Relativo ad un tag specifico dal menu a comparsa Inserisci codice). Il parametro aggiunge un menu tag alla finestra di dialogo del comportamento per consentire al Web designer di scegliere un tag.

Per impostare un parametro fornito dal Web designer nel codice:

Digitare un indicatore di parametro nel punto del codice in cui si desidera inserire il valore di parametro fornito dal Web designer. Usare questo formato:

@@parameterName@@ 

Ad esempio, si supponga che il codice contenga la seguente riga:

<% Session("abcd") = 5; %>

Per permettere al Web designer di fornire il nome e il valore della variabile sessione, sostituire le stringhe abcd e 5 nel codice con i seguenti indicatori di parametro.

<% Session("@@Session@@") = @@Value@@; %>

È anche possibile evidenziare la stringa (ad esempio abcd), quindi fare clic sul pulsante Inserisci parametro nel blocco di codice. Digitare un nome per il parametro (ad esempio Session) e fare clic su OK. UltraDev sostituisce ogni occorrenza della stringa evidenziata con gli indicatori di parametro.

Nell'esempio suddetto, Session e Value sono aggiunti alla colonna dei parametri dell'elenco nella parte superiore della finestra. Quando si fa clic sul pulsante Avanti nella finestra di dialogo Creazione comportamenti server, UltraDev cerca gli indicatori di parametro e crea una finestra di dialogo per il comportamento server che contiene due controlli: una casella di testo chiamata Sessione e un'altra casella di testo chiamata Valore.

UltraDev usa i nomi dei parametri per etichettare i controlli nella finestra di dialogo.

Per generare una finestra di dialogo per il comportamento server:

1 Fare clic su Avanti nella finestra di dialogo Creazione comportamenti server.
Viene visualizzata una finestra di dialogo che mostra tutti i parametri forniti dal Web designer definiti nel codice.
2 Se lo si desidera, si può cambiare l'ordine di visualizzazione dei controlli nella finestra di dialogo selezionando un parametro e facendo clic sulla freccia su o giù.
3 Se lo si desidera, si può cambiare il controllo di un parametro selezionando il parametro e scegliendo un altro controllo nella colonna Visualizza come.
4 Fare clic su OK.

UltraDev genera una finestra di dialogo per il comportamento server. Per visualizzare la finestra di dialogo, fare clic sul pulsante più (+) nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server) e selezionare il comportamento server dal menu a comparsa.

Per modificare la finestra di dialogo creata per un comportamento server:

1 Nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+) e scegliere Modifica comportamento server dal menu a comparsa.
2 Selezionare il comportamento server dall'elenco e fare clic su Apri.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Creazione comportamenti server con il comportamento server.
3 Fare clic su avanti.
Viene visualizzata una finestra di dialogo che mostra tutti i parametri forniti dal Web designer definiti nel codice.
4 Se lo si desidera, si può cambiare l'ordine di visualizzazione dei controlli nella finestra di dialogo selezionando un parametro e facendo clic sulla freccia su o giù.
5 Se lo si desidera, si può cambiare il controllo di un parametro selezionando il parametro e scegliendo un altro controllo nella colonna Visualizza come.
6 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489