Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Personalizzazione di UltraDev > Modifica dei comportamenti server > Modifica dei comportamenti server di UltraDev

 

Modifica dei comportamenti server di UltraDev


È altresì possibile apportare delle modifiche ai comportamenti server di UltraDev facendo una copia del comportamento, cambiando il codice scritto dalla copia e quindi usando la copia nei progetti al posto del comportamento server di UltraDev.

Per modificare il codice della fase di esecuzione di uno dei comportamenti server di UltraDev:

1 Nel pannello Comportamenti server (Finestra > Comportamenti server), fare clic sul pulsante più (+) e scegliere Nuovo comportamento server dal menu a comparsa.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo comportamento server.
2 Selezionare un modello server e digitare un nome per il comportamento server.
3 Selezionare l'opzione Copia comportamento server esistente e scegliere il comportamento server di UltraDev dal menu a comparsa Comportamento da copiare.
4 Fare clic su OK.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Creazione comportamenti server.
5 Selezionare il blocco di codice appropriato e modificare il codice da inserire nelle pagine.
6 Se lo si desidera, modificare o aggiungere gli indicatori di parametro al codice.
Per istruzioni vedere Creazione di una finestra di dialogo per il comportamento server.
Se nel codice sono stati aggiunti o modificati parametri forniti dal Web designer, è necessario aggiornare manualmente il file HTML del comportamento per modificare la finestra di dialogo del comportamento. Per ulteriori informazioni, vedere il manuale o la Guida in linea Estensione di Dreamweaver e UltraDev.
7 Se lo si desidera, modificare il punto di inserimento del blocco di codice nel codice di origine HTML della pagina scegliendo un'altra opzione dal menu a comparsa Inserisci codice.
Per istruzioni vedere Posizionamento di un blocco di codice.
8 Fare clic su OK.

Tutte le modifiche sono salvate nei file XML del comportamento.

Alcuni comportamenti server di UltraDev sono visualizzati graficamente nella pagina. Ad esempio, il comportamento server Area ripetuta è rappresentato da un sottile bordo grigio e da una linguetta. La rappresentazione grafica è specificata nel tag Translation nel file XML. Se dopo aver modificato uno di questi comportamenti nella finestra di dialogo Creazione comportamenti server il comportamento non è più rappresentato graficamente nella pagina, è necessario inserire manualmente le espressioni regolari nella sezione SearchPatterns nel tag Translator del file XML in modo che il convertitore riconosca la versione modificata del comportamento.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489