Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Connessione ad un database > Creazione di una connessione ad un database per un'applicazione ASP

 

Creazione di una connessione ad un database per un'applicazione ASP


Se non si ha dimestichezza con le connessioni di database, consultare Guida introduttiva ai database - Panoramica.

Un'applicazione ASP è in grado di comunicare con qualunque driver (o "provider") OLE DB. A sua volta, il provider OLE DB comunica con il database.

Poiché i provider OLE DB non sono ancora molto diffusi, le applicazioni ASP utilizzano spesso uno speciale provider OLE DB in grado di comunicare con qualunque driver ODBC. A quel punto, è il driver ODBC a comunicare con il database.

La creazione di una connessione OLE DB diretta può migliorare la velocità della connessione. Mediante un provider OLE DB specifico di un database, si elimina la necessità del driver ODBC, poiché il provider OLE DB comunica direttamente con il database.

È possibile usare un DSN (Data Source Name) o una stringa di connessione per creare una connessione ODBC tra l'applicazione Web e il database. Se si desidera creare una connessione OLE DB, è necessario usare una stringa di connessione.

Se si desidera creare una stringa di connessione ad un database basato su file presente su un server remoto, è necessario conoscere il percorso completo del database sul server. Questa informazione non è sempre disponibile, specialmente se si lavora con un provider Internet commerciale. È possibile usare il metodo MapPath dell'oggetto sessione ASP per individuare il percorso fisico del file.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489