Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Connessione ad un database > Creazione di una connessione per l'uso di UltraDev > Limitazione della quantità di informazioni

 

Limitazione della quantità di informazioni


È opportuno che gli utenti esperti dei sistemi di database di grandi dimensioni come Oracle limitino il numero di voci di database recuperate da UltraDev in fase di progettazione. Un database Oracle può contenere delle voci che UltraDev non è in grado di elaborare in fase di progettazione. In Oracle, creare uno schema, quindi utilizzarlo in UltraDev come filtro per le voci superflue in fase di progettazione.

Anche gli altri utenti possono trarre dei vantaggi dalla limitazione della quantità di informazioni recuperate da UltraDev in fase di progettazione. Alcuni database contengono decine e persino centinaia di tabelle e non sempre è necessario visualizzarle tutte in fase di progettazione. Ad esempio, facendo clic sul menu a comparsa Tabelle della finestra di dialogo Recordset di UltraDev, sono visualizzate tutte le tabelle del database specificato. Se il database contiene decine di tabelle, si ottiene un elenco eccessivamente lungo e di difficile utilizzo.

Inoltre, UltraDev connette e ottiene tutte le tabelle del database ogni qual volta si modifica un recordset. Se il database contiene un gran numero di tabelle, si può che su determinati sistemi UltraDev impieghi molto tempo per recuperarle tutte.

Se il database contiene uno schema o un catalogo, si può utilizzarlo per limitare il numero di voci di database recuperate da UltraDev in fase di progettazione.

Come prima cosa, è necessario creare uno schema o un catalogo nell'applicazione di database prima di poterlo applicare in UltraDev. Consultare la documentazione del database o rivolgersi all'amministratore del sistema.

Nota: non si può creare uno schema o un catalogo in Microsoft Access.

Per applicare uno schema o un catalogo in UltraDev:

1 Scegliere Elabora > Connessioni.
2 Selezionare la connessione che si desidera limitare e fare clic su Modifica.
Viene visualizzata la finestra di dialogo appropriata per la connessione.
3 Fare clic su Avanzate e immettere il nome dello schema o catalogo.
4 Fare clic su OK.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489