Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elementi fondamentali di UltraDev > Flusso di lavoro di UltraDev > Aggiunta del contenuto dinamico

 

Aggiunta del contenuto dinamico


Dopo aver aggiunto un recordset o un'altra origine dati (ad esempio, le variabili server) al pannello Associazioni dati, si può aggiungere il contenuto dinamico alla pagina. Dreamweaver UltraDev consente di eseguire questa operazione ignorando gli script server-side inseriti nella pagina. È sufficiente specificare il contenuto e la posizione in cui si desidera inserirlo.

Come prima cosa, è opportuno specificare la posizione in cui si desidera inserire il contenuto dinamico. In UltraDev, si può collocare il contenuto dinamico in qualunque punto del codice HTML della pagina:

È possibile posizionarlo in corrispondenza del cursore.
È possibile sostituirlo ad una stringa di testo.
È possibile inserirlo in un attributo HTML. Ad esempio, il contenuto dinamico può impostare l'attributo src di un'immagine o l'attributo value di un campo di modulo.

Quindi, si può specificare il contenuto dinamico che si desidera inserire, scegliendolo da una qualunque delle origini dati presenti nel pannello Associazioni dati. Ad esempio, si può scegliere un campo di un recordset, un valore inviato da una pagina o il valore di un oggetto server. Una volta effettuata la selezione, UltraDev inserisce uno script server-side nella pagina, il quale comunica al server di trasferire i dati dall'origine dati selezionata al codice HTML della pagina.

Per le procedure dettagliate, consultare l'argomento Aggiunta del contenuto dinamico nell'elenco dei contenuti presente sulla sinistra.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489