Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Integrazione di Flash nelle applicazioni Web > Invio di variabili a e caricamento di variabili da un file remoto > Informazioni su XML

Informazioni su XML


XML (Extensible Markup Language) si sta affermando come standard per lo scambio di dati strutturati tra le applicazioni Internet. È possibile integrare i dati in Flash con i server che usano la tecnologia XML per creare applicazioni sofisticate, ad esempio un sistema di conversazione o un sistema di mediazione.

In XML, come in HTML, è possibile usare tag per contrassegnare, o definire, una porzione del corpo de testo. In HTML è possibile usare tag predefiniti per indicare l'aspetto del testo in un browser Web (ad esempio, il tag <b> indica che il testo è in grassetto). In XML occorre definire tag che identificano il tipo di un dato (ad esempio <password>VerySecret</password>). XML separa la definizione della struttura delle informazioni dal relativo aspetto. In questo modo un documento XML può essere usato più volte in ambienti diversi.

Ogni tag XML è detto nodo o elemento. Ogni nodo è caratterizzato da un tipo (1 indica un elemento XML oppure 3 indica un nodo di testo) e ogni elemento può avere degli attributi. Un nodo annidato in un altro nodo è detto secondario o childNode. Questa struttura ad albero gerarchica dei nodi, simile a DOM JavaScript, è detta DOM (Document Object Model, modello a oggetti del documento) XML e coincide con la struttura degli elementi in un browser Web.

Nell'esempio seguente <PORTFOLIO> è il nodo principale. Questo nodo non ha attributi e contiene il childNode <HOLDING> con gli attributi SYMBOL, QTY, PRICE e VALUE:

<PORTFOLIO>
	<HOLDING SYMBOL="RICH"
		QTY="75"
		PRICE="245.50"
		VALUE="18412.50" />
</PORTFOLIO>


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489