Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso dei clip filmato > Uso di azioni e metodi per il controllo delle linee temporali > Uso di più metodi o azioni sulla stessa linea temporale

Uso di più metodi o azioni sulla stessa linea temporale


È possibile usare l'azione with per indirizzare una sola volta un clip filmato e quindi eseguire una serie di azioni su tale clip. L'azione with è applicabile a tutti gli oggetti ActionScript (ad esempio Array, Color e Sound), non solo per i clip filmato. L'azione tellTarget è simile all'azione with. Tuttavia si sconsiglia l'uso dell'azione tellTarget in quanto non è applicabile a tutti gli oggetti ActionScript e non è compatibile con lo standard ECMA-262.

L'azione with richiede un oggetto come un parametro. L'oggetto specificato viene aggiunto alla fine del percorso target corrente. Tutte le azioni annidate in un'azione with vengono eseguite rispetto al nuovo percorso target o area di validità. Ad esempio, nello script seguente nella linea temporale principale, all'azione with viene passato l'oggetto donut.hole per modificare le proprietà di hole:

with (donut.hole){
	_alpha = 20;
	_xscale = 150;
	_yscale = 150;
}

È come se le istruzioni all'interno dell'azione with fossero chiamate dalla linea temporale dell'istanza hole.

Nell'esempio seguente è evidente il vantaggio di usare l'azione with e i metodi dell'oggetto MovieClip per eseguire diverse istruzioni:

with (myMovieClip) {
	_x -= 10;
	_y += 10;
	gotoAndPlay(3);
}

Per ulteriori informazioni sull'azione tellTarget, vedere la Guida di Flash.



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489