Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso dei clip filmato > Uso di azioni e metodi per il controllo delle linee temporali

Uso di azioni e metodi per il controllo delle linee temporali


Alcune azioni e metodi dell'oggetto MovieClip consentono di identificare o eseguire operazioni su un clip filmato o un livello caricato. Ad esempio, l'azione setProperty imposta una proprietà (ad esempio _width) di una linea temporale su un valore (ad esempio 100). Alcuni metodi dell'oggetto MovieClip duplicano la funzione di tutte le azioni che identificano le linee temporali. Sono inoltre disponibili metodi aggiuntivi, quali hitTest e swapDepths. Indipendentemente dalla scelta di un'azione o di un metodo, è necessario che la linea temporale target sia caricata in Flash Player quando viene chiamata l'azione o il metodo.

Le seguenti azioni sono indirizzate a clip filmato: loadMovie, unloadMovie, setProperty, startDrag, duplicateMovieClip e removeMovieClip. Per usare queste azioni, è necessario immettere un percorso target nel parametro Target dell'azione per indicarne il destinatario. Alcune di queste azioni sono in grado di indirizzare sia clip filmato che livelli, mentre altre sono in grado di indirizzare solo clip filmato.

I seguenti metodi dell'oggetto MovieClip sono in grado di controllare i clip filmato o i livelli caricati e non esistono azioni equivalenti: attachMovie, getBounds, getBytesLoaded, getBytesTotal, globalToLocal, localToGlobal, hitTest e swapDepths.

Se un'azione e un metodo offrono funzioni simili, è possibile scegliere di controllare i clip filmato tramite l'azione o il metodo. La scelta dipende dalle preferenze e dalla familiarità dell'utente nella creazione di script con ActionScript.

Per ulteriori informazioni sui metodi dell'oggetto MovieClip e sulle singole azioni, vedere il capitolo 7 "Dizionario di ActionScript".



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489