Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di filmati interattivi > Assegnazione di azioni a fotogrammi

Assegnazione di azioni a fotogrammi


Affinché un filmato esegua un'azione quando raggiunge un fotogramma chiave, assegnare un'azione fotogramma al fotogramma chiave. Ad esempio, per creare una ripetizione ciclica all'interno di un filmato, è possibile aggiungere un'azione fotogramma al fotogramma 20 che definisca "vai al fotogramma 10 e avvia la riproduzione".

È consigliabile inserire tutte le azioni fotogramma in un solo livello per renderne più semplice la gestione. I fotogrammi con azioni sono contrassegnati da una piccola a nella linea temporale.

Dopo aver assegnato un'azione, si consiglia di verificarne il funzionamento usando il comando Controllo > Prova filmato. La maggior parte delle azioni non funziona in modalità di modifica.

Per una descrizione delle azioni che è possibile aggiungere, consultare Uso delle azioni principali per navigazione e interazione.

Di seguito è descritto come assegnare azioni a fotogrammi tramite il pannello Azioni in Modalità normale. Per informazioni sull'uso del pannello Azioni in Modalità esperto, vedere la Guida di ActionScript.

Per assegnare un'azione a un fotogramma chiave:

1 Selezionare un fotogramma chiave nella linea temporale, quindi scegliere Finestra > Azioni.
Se il fotogramma selezionato non è un fotogramma chiave, l'azione verrà assegnata al fotogramma chiave precedente. Se l'elemento selezionato non è un fotogramma o se sono stati selezionati più fotogrammi, il pannello Azioni risulterà disattivato.
Per informazioni sull'assegnazione di un'azione a un pulsante o a un clip filmato, vedere Assegnazione di azioni a oggetti.
2 Nella lista nel riquadro a sinistra del pannello, fare clic sulla categoria Azioni principali per visualizzarne il contenuto.
3 Per assegnare un'azione, eseguire una delle operazioni descritte.
Fare doppio clic su un'azione della categoria Azioni principali nella lista nel riquadro a sinistra.
Trascinare un'azione dalla lista nel riquadro a sinistra del pannello alla lista delle azioni sul lato destro.
Fare clic sul pulsante di aggiunta (+) e scegliere un'istruzione dal menu a comparsa.
Usare la combinazione di tasti corrispondente.
4 Fare clic sul pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso nell'angolo inferiore destro del pannello Azioni per visualizzare i campi dei parametri. Selezionare l'azione desiderata e immettere i nuovi valori nei campi dei parametri per modificare i parametri delle azioni esistenti.
I parametri variano a seconda dell'azione selezionata.
5 Ripetere i punti 3 e 4 per assegnare altre azioni in base alle necessità.

Per eseguire la prova di un'azione fotogramma in una scena:

Scegliere Controlli > Prova filmato.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489