Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Aggiunta di audio > Aggiunta di audio a un filmato

Aggiunta di audio a un filmato


Per aggiungere l'audio a un filmato, è necessario assegnare un suono a un livello e impostare le opzioni nel pannello Audio. Si consiglia di posizionare ogni suono su un livello separato.

Per aggiungere l'audio a un filmato:

1 Importare l'audio se non è stato ancora importato. Consultare Importazione dell'audio.
2 Scegliere Inserisci > Livello per creare un livello per l'audio.
3 Una volta selezionato il nuovo livello audio, trascinare il suono dalla libreria allo stage. Il suono viene aggiunto al livello corrente.
È possibile posizionare più suoni su un livello o su livelli contenenti altri oggetti. Si consiglia, tuttavia, di posizionare ogni suono su un livello separato. Ogni livello agisce come un canale audio separato. L'audio sui diversi livelli viene combinato quando si riproduce il filmato.
4 Scegliere Finestra > Pannelli > Audio.
5 Nel pannello Audio scegliere un file audio dal menu a comparsa Audio.
6 Scegliere un effetto dal menu a comparsa Effetto:
Nessuno non applica alcun effetto al file audio. Scegliere questa opzione per eliminare effetti applicati precedentemente.
Canale sinistro/Canale destro riproduce l'audio rispettivamente solo nel canale sinistro o destro.
Dissolvenza da sinistra a destra/Dissolvenza da destra a sinistra sposta l'audio da un canale all'altro.
Dissolvenza in entrata aumenta gradualmente l'ampiezza di un suono nel corso della sua durata.
Dissolvenza in uscita diminuisce gradualmente l'ampiezza di un suono nel corso della sua durata.
Personalizzato consente di creare i punti di entrata e uscita dell'audio usando la finestra di dialogo Modifica involucro. Consultare Uso dei comandi di modifica dell'audio.
7 Selezionare un'opzione di sincronizzazione dal menu a comparsa Sincr.:
Evento sincronizza l'audio con l'occorrenza di un evento. Un evento audio viene riprodotto quando viene visualizzato il relativo fotogramma chiave iniziale e viene riprodotto interamente, indipendentemente dalla linea temporale, anche se il filmato si interrompe. Gli eventi audio vengono mixati quando si riproduce il filmato pubblicato.
Un esempio di un evento audio è un suono che viene riprodotto quando l'utente sceglie un pulsante.
Avvio determina lo stesso comportamento di Evento, salvo per il fatto che se la riproduzione del suono è già iniziata, ne viene avviata una nuova istanza.
Stop interrompe la riproduzione del suono specificato.
Stream sincronizza l'audio per la riproduzione su un sito Web. Flash costringe l'animazione a procedere di pari passo con l'audio in streaming. Se Flash non può disegnare i fotogrammi di animazione abbastanza velocemente, salta dei fotogrammi. Diversamente dagli eventi audio, la riproduzione dell'audio in streaming si blocca se viene interrotta l'animazione. Inoltre, l'audio in streaming non può mai essere riprodotto per una durata maggiore della lunghezza dei fotogrammi che occupa. L'audio in streaming viene mixato quando si pubblica il filmato.
Un esempio di audio in streaming è la voce di un personaggio di un'animazione che viene riprodotta in più fotogrammi.

Nota: se si usa l'audio MP3 come audio in streaming, è necessario ricomprimere l'audio per l'esportazione. Consultare Compressione dell'audio per l'esportazione.

8 Immettere un valore in N. cicli per specificare il numero di volte che l'audio deve essere ripetuto.
Per la riproduzione continua immettere un valore sufficientemente elevato per riprodurre l'audio per un periodo prolungato. Ad esempio, per riprodurre un suono di 15 secondi per 15 minuti, immettere 60.
Note: non si consiglia la ripetizione ciclica di audio in streaming. Se si imposta la ripetizione ciclica di audio in streaming, al filmato vengono aggiunti dei fotogrammi e la dimensione del file aumenta del numero di volte impostato per la ripetizione ciclica dell'audio.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489