Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso di immagini importate > Inserimento di immagini in Flash

Inserimento di immagini in Flash


Flash riconosce numerosi formati di file vettoriali, bitmap e video. È possibile inserire un'immagine in Flash importandola o incollandola. Flash importa grafici vettoriali, bitmap, sequenze di immagini e video clip nel seguente modo:

le immagini vettoriali create in FreeHand vengono importate direttamente in un filmato Flash. È possibile scegliere opzioni che consentono di conservare i livelli, le pagine e i blocchi di testo di FreeHand. Per l'importazione dei file di FreeHand, consultare Importazione file di FreeHand.
Le immagini PNG di Fireworks possono essere importate direttamente in un filmato Flash conservando i dati vettoriali e bitmap come oggetti modificabili. È possibile scegliere opzioni che consentono di conservare immagini, testo e livelli guida. Per l'importazione dei file PNG di Fireworks, consultare Importazione di file PNG di Fireworks .

Nota: Se si importa un file PNG da Fireworks usando la funzione taglia e incolla, il file verrà convertito in una bitmap.

Le immagini vettoriali in formato SWF, Adobe Illustrator e WMF (Windows Metafile Format) sono importate come gruppo nel livello corrente. Consultare Importazione di formati di file e file di Adobe Illustrator.
Le bitmap (fotografie acquisite tramite scansione, file BMP) sono importate come un unico oggetto nel livello corrente. Flash conserva le impostazioni di trasparenza delle bitmap importate. Poiché l'importazione di una bitmap può incrementare la dimensione del file di un filmato, è consigliabile comprimere le bitmap importate. Consultare Impostazione delle proprietà della bitmap.

Nota: La trasparenza della bitmap potrebbe non essere mantenuta se la bitmap viene importata mediante trascinamento. Per conservare la trasparenza, eseguire l'importazione tramite il comando File > Importa.

Qualsiasi sequenza di immagini (ad esempio una sequenza PICT e BMP) viene importata come fotogrammi successivi nel livello corrente.

Per informazioni su formati di file specifici, consultare Importazione di formati di file.

Per importare un file in Flash:

1 Scegliere File > Importa.
2 Nella finestra di dialogo Importa, scegliere un formato di file dal menu a comparsa Tipo di file.
3 Individuare il file desiderato e selezionarlo.
Se un file importato dispone di più livelli, è possibile creare nuovi livelli in Flash. Accertarsi che la linea temporale sia visibile quando si importa un file con più livelli.

Nota: Se si importa un file PNG di Fireworks, consultare Importazione di file PNG di Fireworks. Se si importa un file di FreeHand, consultare Importazione file di FreeHand.

4 Eseguire una delle operazioni descritte:
Fare clic su Apri (Windows).
Fare clic su Aggiungi (Macintosh) per aggiungere il file selezionato alla lista di importazione e fare clic su Importa per importare il file o i file nella lista.
5 Se il nome del file da importare termina con un numero e sono presenti altri file numerati in sequenza nella stessa cartella, Flash chiede se si desidera importare la sequenza completa di file:
Fare clic su Sì per importare tutti i file della sequenza.
Fare clic su No per importare solo il file specificato.
Di seguito sono forniti esempi di nomi di file che è possibile usare come sequenza:
Frame001.gif, Frame002.gif, Frame003.gif
Bird 1, Bird 2, Bird 3
Walk-001.ai, Walk-002.ai, Walk-003.ai

Per incollare una bitmap da un'altra applicazione in Flash:

1 Nell'applicazione di origine, copiare l'immagine.
2 In Flash, scegliere Modifica > Incolla.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489