Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso di immagini importate > Impostazione delle proprietà della bitmap

Impostazione delle proprietà della bitmap


È possibile applicare l'antialiasing a una bitmap per attenuare i bordi nell'immagine. Inoltre, è possibile selezionare un'opzione di compressione per ridurre la dimensione del file bitmap e modificare il formato del file per la visualizzazione sul Web.

Per selezionare le proprietà della bitmap, usare la finestra di dialogo Proprietà bitmap.

Per impostare le proprietà della bitmap:

1 Selezionare una bitmap nella finestra Libreria.
2 Eseguire una delle operazioni descritte:
Fare clic sul pulsante Proprietà nella parte inferiore della finestra Libreria.
In Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse o, in Macintosh, premere Ctrl e fare clic sull'icona della bitmap e scegliere Proprietà dal menu di scelta rapida.
Scegliere Proprietà dal menu Opzioni nell'angolo superiore destro della finestra Libreria.
3 Nella finestra di dialogo Proprietà bitmap, selezionare Consenti smussatura per attenuare i bordi della bitmap con l'antialiasing.
4 Per Compressione, scegliere una delle seguenti opzioni:
Scegliere Foto (JPEG) per comprimere l'immagine in formato JPEG. Per usare la qualità di compressione predefinita specificata per l'immagine importata, selezionare l'opzione Usa qualità predefinita documento. Per definire una nuova impostazione della qualità di compressione, deselezionare l'opzione Usa qualità predefinita documento e immettere un valore compreso tra 1 e 100 nella casella di testo Qualità. Un'impostazione più alta assicura una maggiore integrità dell'immagine ma implica una minore riduzione della dimensione del file.
Scegliere Senza perdita (PNG/GIF) per comprimere l'immagine senza rimuovere informazioni dall'immagine.

Nota: Usare la compressione Foto per le immagini caratterizzate da colori complessi o variazioni di tonalità, ad esempio fotografie o immagini con riempimenti sfumati. Usare la compressione Senza perdita per le immagini caratterizzate da forme semplici e un numero limitato di colori.

5 Fare clic su Prova per determinare i risultati della compressione del file. Confrontare la dimensione originale del file con quelle del file compresso, per stabilire se l'impostazione selezionata per la compressione è accettabile.
6 Fare clic su OK.

Nota: Le impostazioni relative alla qualità JPEG selezionate nella finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione non corrispondono a un'impostazione della qualità dei file JPEG importati. È necessario specificare un'impostazione della qualità per i file JPEG importati nella finestra di dialogo Proprietà bitmap.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489