Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Livelli e maschere > Uso del pannello Oggetto per l'applicazione delle maschere

 

Uso del pannello Oggetto per l'applicazione delle maschere


Il pannello Oggetto assicura che si sta modificando una maschera e permette di identificare il tipo di maschera su cui si sta intervenendo. Quando è selezionata una maschera, il pannello Oggetto permette di modificare le modalità di applicazione della maschera.

Le maschere vettoriali si possono applicare utilizzando il loro Contorno tracciato. Questo comando utilizza il contorno del tracciato o del testo come maschera. Selezionare Mostra riempimento e tratto per visualizzare il riempimento e il tratto della maschera sull'oggetto a cui è stata applicata la maschera. L'area esterna alla maschera viene tagliata via. L'operazione produce effetti equivalenti al comando Incolla dentro di FreeHand.

È si puņ applicare le maschere bitmap utilizzando il loro Canale Alfa, piuttosto che la luminosità dei pixel, per mascherare gli oggetti.

Sia le maschere vettoriali che quelle bitmap possono essere applicate usando il loro Aspetto scala dei grigi. Quando si applica una maschera con il comando Aspetto scala dei grigi, è la brillantezza dei suoi pixel a determinare la quantità dell'oggetto a cui è applicata la maschera che verrà visualizzata. I pixel chiari visualizzano l'oggetto a cui è applicata la maschera. I pixel più scuri della maschera scavano l'immagine e visualizzano lo sfondo.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489