Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Applicazione di colori, tratti e riempimenti > Salvataggio dei riempimenti come stili > Applicazione di un riempimento a motivo

 

Applicazione di un riempimento a motivo


Oltre ai riempimenti Uniforme e Sfumato, è si puņ usare come riempimento per gli oggetti tracciato anche le immagini bitmap avvalendosi della funzione Motivo. Fireworks mette a disposizione oltre una dozzina di riempimento del tipo motivo, tra cui Tappeto berbero, Foglie-Photinia e Mattoni.

È inoltre si puņ usare un file bitmap come riempimento a motivo. È si puņ usare come motivi file di questi formati: PNG, GIF, JPEG, BMP, TIFF e PICT (solo per il Macintosh). Quando un file motivo è un'immagine trasparente a 32 bit, la trasparenza influenza il riempimento usato Fireworks. Se l'immagine non è a 32 bit, essa risulterà opaca.

Per includere un motivo esterno nel menu a comparsa Nome riempimento per l'uso in tutti i documenti, copiare il file motivo nella cartella Macromedia Fireworks\Configuration\Patterns.

Per applicare un riempimento a motivo a un oggetto selezionato:

1 Nel pannello Riempimento, scegliere Motivo dal menu a comparsa Categoria riempimento.
2 Scegliere un motivo:
Scegliere il motivo dal menu a comparsa nome motivo.
Per usare un motivo esterno, scegliere Altro dal menu a comparsa e passare a un file motivo.

Il riempimento a motivo comparirà nell'oggetto selezionato e diventerà il colore di riempimento attivo.

Nota: Anche se il riempimento Motivo è attivo e viene applicato agli oggetti disegnati in seguito, esso non compare nella vaschetta dei colori del riempimento del pannello Strumenti, del pannello Riempimento, o nel Mixer colori.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489