Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Moduli > Campi del modulo > Proprietà dei campi di testo

 

Proprietà dei campi di testo


Per visualizzare le proprietà dei campi di testo nella finestra di ispezione Proprietà, scegliere un campo di testo in un modulo. Vedere anche Creazione di un campo di testo.

CampoDiTesto Specifica il nome del campo. Ogni campo di testo deve avere un nome univoco.

Largh caratt Definisce il numero massimo di caratteri che possono essere visualizzati nel campo. Questo valore può essere inferiore a quello del campo Caratt massimi, che specifica il numero massimo di caratteri che il campo può contenere.

Caratt massimi/N. di righe Definisce il numero massimo di caratteri che possono essere inseriti nel campo (campi a riga singola) o l'altezza del campo (campi a più righe). Specificando il numero massimo di caratteri si può limitare la lunghezza dei codici postali a 5 cifre, quella delle password a 10 caratteri e così via.

Tipo Indica il tipo di campo (Riga singola, Più righe o Password).

Se si sceglie Riga singola, viene applicato un tag input con l'attributo type impostato su text. L'impostazione Largh caratt viene mappata sull'attributo size e l'impostazione Caratt massimi viene mappata sull'attributo maxlength.
Se si sceglie Password, viene applicato un tag input con l'attributo type impostato su password. Le impostazioni Largh caratt e Caratt massimi vengono mappate sugli stessi attributi dei campi a riga singola. Le informazioni inserite nei campi di password vengono visualizzate sotto forma di punti o asterischi per tutelare la riservatezza.
Se si sceglie Più righe, viene applicato un tag textarea. L'impostazione Largh caratt viene mappata sull'attributo cols e l'impostazione N. di righe viene mappata sull'attributo rows.

Val iniz Indica il valore visualizzato nel campo quando si carica il modulo per la prima volta.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489