Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Debug del codice JavaScript > Ricerca e correzione degli errori logici > Osservazione e modifica dei valori delle variabili

 

Osservazione e modifica dei valori delle variabili


Per controllare i valori delle variabili mentre si verifica il codice, usare l'elenco delle variabili di Dreamweaver, nel pannello inferiore della finestra del debugger JavaScript. Inserire i nomi delle variabili nella colonna sinistra. La colonna destra riporta i valori correnti di ciascuna variabile al momento dell'arresto dell'esecuzione del programma a causa di un punto di interruzione o dopo la verifica dell'esecuzione del codice.

Per aggiungere una variabile all'elenco, fare una delle successivi operazioni:

Selezionare il nome della variabile nella sezione relativa al codice della finestra del debugger JavaScript. Fare clic sul pulsante più (+) e premere Invio.
Fare clic sul pulsante più (+), digitare il nome della variabile da controllare e premere Invio.

Mentre si verifica il codice, i valori vengono visualizzati accanto a ciascuna variabile. Se la variabile è un oggetto con delle proprietà, è possibile espandere la variabile, cioè visualizzarne le proprietà e i valori, facendo clic sul pulsante situato nell'elenco accanto alla variabile (pulsante più (+) in Windows, pulsante triangolo sul Macintosh). La variabile espansa viene in modo automatico compressa ogni volta che si verifica il codice.

Per eliminare un elemento dall'elenco delle variabili:

1 Selezionare l'elemento nell'elenco delle variabili.
2 Fare clic sul pulsante meno (-).

Per modificare un valore:

1 Selezionare l'elemento nell'elenco delle variabili.
2 Selezionare il valore nell'elenco dei valori.
3 Modificare il valore nella casella di testo visualizzata.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489