Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Livelli dinamici > Animazione dei livelli > Copiare e incollare animazioni

 

Copiare e incollare animazioni


Dopo aver creato una sequenza di animazione, è possibile copiarla e incollarla in un'altra area della linea temporale corrente, in un'altra linea temporale dello stesso documento o in una linea temporale di un altro documento. È inoltre possibile copiare e incollare più sequenze per volta.

Per tagliare o copiare e incollare una sequenza di animazione:

1 Fare clic su una barra di animazione per scegliere una sequenza. Per scegliere più sequenze, cliccare tenendo premuto il tasto Maiusc. Per scegliere tutte le sequenze, premere Ctrl+A (Windows) o Comando+A (Macintosh).
2 Copiare o tagliare la selezione.
3 Effettuare una delle successivi operazioni:
Spostare il punto di riproduzione in un'altra posizione della linea temporale corrente.
Selezionare un'altra linea temporale dal menu a comparsa Linea temporale.
Aprire un altro documento o crearne uno nuovo e cliccare nel pannello Linee temporali.
4 Incollare la selezione nella linea temporale.
Le barre di animazione relative allo stesso oggetto non possono sovrapporsi perché lo stesso livello non può occupare due posizioni differenti nello stesso momento, né un'immagine può avere due file di origine diversi contemporaneamente. Se la barra di animazione che si sta incollando si sovrappone ad un'altra barra dello stesso oggetto, Dreamweaver sposta in modo automatico la selezione sul primo fotogramma non sovrapposto.

Quando si incolla una sequenza di animazione in un altro documento, occorre tenere presente quanto segue:

Se si copia una sequenza di animazione relativa ad un livello e il nuovo documento contiene un livello con lo stesso nome, Dreamweaver applica le proprietà di animazione al livello esistente del nuovo documento.
Se si copia una sequenza di animazione relativa ad un livello e il nuovo documento non contiene un livello con lo stesso nome, Dreamweaver incolla il livello e il relativo contenuto provenienti dal documento originale insieme alla sequenza di animazione. Per applicare la sequenza incollata ad un altro livello del nuovo documento, scegliere Cambia oggetto dal menu di scelta rapida e scegliere il nome del secondo livello dall'apposito web menu. Il livello incollato può essere anche eliminato. Vedere Applicazione di una sequenza di animazione ad un oggetto diverso.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489