Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Riutilizzo del contenuto mediante modelli e librerie > Definizione delle aree modificabili di un modello > Visualizzazione del codice di origine HTML modificabile e bloccato

 

Visualizzazione del codice di origine HTML modificabile e bloccato


Nel codice HTML, il contenuto modificabile viene racchiuso tra i commenti di Dreamweaver #BeginEditable e #EndEditable. Tutto ciò che appare tra questi commenti può essere modificato. Ad esempio, il codice di origine HTML di un'area modificabile chiamata Edit_Region avrebbe il seguente aspetto:

<!-- #BeginEditable "Edit_Region" -->
   {Edit_Region}
<!-- #EndEditable -->

Il codice HTML di una tabella modificabile chiamata Editable_Table sarebbe il seguente:

<!-- #BeginEditable "Editable_Table" -->
<table width="77%" border="1">
  <tr> 
    <td>&nbsp;</td>
    <td>&nbsp;</td>
  </tr>
</table>
<!-- #EndEditable -->

Per i file di modello, le aree modificabili non appaiono evidenziate nella vista Codice della finestra del documento (o nella finestra di ispezione Codice) ed è possibile modificare sia il codice di origine HTML modificabile che quello bloccato.

Per i documenti basati su un modello, le aree bloccate appaiono evidenziate negli editor di codice se la colorazione della sintassi è attivata. Per informazioni sull'attivazione della colorazione della sintassi, vedere Opzioni della vista Codice (o finestra di ispezione Codice). È possibile modificare solo il codice di origine HTML modificabile (non evidenziato).

Nota: Dreamweaver non impedisce di digitare nelle aree bloccate nella finestra di ispezione Codice o nella vista Codice della finestra del documento. Tuttavia, le modifiche apportate alle aree bloccate non vengono prese in considerazione, pertanto occorre prestare attenzione ad intervenire solo sulle aree modificabili.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489