Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Riutilizzo del contenuto mediante modelli e librerie > Aggiornamento delle pagine basate su un modello

 

Aggiornamento delle pagine basate su un modello


Quando si modifica un modello, viene richiesto di aggiornare le pagine basate su di esso. È inoltre possibile usare i comandi di aggiornamento per aggiornare a mano la pagina corrente o l'intero sito web. L'esecuzione dei comandi di aggiornamento equivale ad una nuova applicazione del modello.

Per informazioni sulla modifica dei modelli, vedere Creazione di un modello e Definizione delle aree modificabili di un modello.

Per aprire e modificare il modello con cui è stato creato il documento corrente:

1 Scegliere Elabora > Modelli > Apri modello associato.
2 Modificare il contenuto del modello nel modo vuoleto. Per modificare le proprietà di pagina del modello, scegliere Elabora > Proprietà di pagina. (I documenti basati su un modello ereditano tutte le proprietà di pagina del modello ad eccezione del titolo.)

Per aggiornare il documento corrente in base alla versione più recente di un modello:

Scegliere Elabora > Modelli > Aggiorna pagina corrente.

Per aggiornare l'intero sito web o tutti i documenti che usano un modello particolare:

1 Scegliere Elabora > Modelli > Aggiorna pagine.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna pagine.
2 Nel menu a comparsa Cerca in, fare una delle successivi operazioni:
Scegliere Tutto il sito web, quindi scegliere il nome del sito web dal menu a comparsa adiacente. In questo modo, tutte le pagine del sito web selezionato verranno aggiornate in base ai modelli corrispondenti.
Scegliere File che usano, quindi scegliere il nome del modello dal menu a comparsa adiacente. In questo modo verranno aggiornate tutte le pagine del sito web corrente basate sul modello selezionato.
3 Verificare che per l'opzione Aggiorna sia stata selezionata la casella di controllo Modelli. (Per aggiornare anche le voci di libreria, verificare che sia stata selezionata anche la casella di controllo Voci di libreria. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione, gestione e modifica delle voci di libreria.)
4 Fare clic su Inizia.
Dreamweaver aggiorna i file in base alle impostazioni specificate. Se è stata selezionata l'opzione Mostra registro, vengono fornite informazioni sui file inclusi nell'aggiornamento e sull'esito web dell'operazione.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489