Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Collegamenti e navigazione > Creazione di un collegamento > Creazione di collegamenti mediante la finestra di ispezione Proprietà e l'icona Scegli file

 

Creazione di collegamenti mediante la finestra di ispezione Proprietà e l'icona Scegli file


Utilizzare la finestra di ispezione Proprietà e l'icona Scegli file per creare i collegamenti da un'immagine, da un oggetto, da un testo ad un altro documento o file.

Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica dei collegamenti nella Vista mappa del sito web.

Per creare collegamenti tra documenti mediante l'icona della cartella o la casella di testo Collegamento:

1 Selezionare un testo o un'immagine nella vista Struttura della finestra del documento.
2 Nella finestra di ispezione Proprietà (Finestra > Proprietà), fare una delle successivi operazioni:
Fare clic sull'icona della cartella situata alla destra del campo Collegamento per trovare e scegliere un file.
Il percorso del documento collegato viene visualizzato nel campo URL. Utilizzare il menu a comparsa Relativo a nella finestra di dialogo Seleziona file HTML per specificare se il percorso è relativo al documento o alla cartella principale, quindi cliccare su Seleziona.
Nota: quando si modifica il tipo di percorso nel campo Relativo a, Dreamweaver imposta la selezione come tipo di percorso default per tutti i collegamenti futuri fino a successiva modifica.
Nel campo Collegamento, digitare il percorso e il nome di file del documento.
Per creare un collegamento con un documento del sito web, inserire il percorso relativo al documento o alla cartella principale. Per creare un collegamento con un documento al di fuori del sito web, inserire un percorso assoluto che includa il protocollo (ad esempio, http://). È possibile usare questo approccio per immettere un collegamento per un file che non è ancora stato creato.
3 Selezionare una posizione in cui aprire il documento.
Per fare in modo che il documento collegato venga visualizzato in una posizione diversa rispetto alla finestra o al frame corrente, scegliere un'opzione dal menu a comparsa Destinazione della finestra di ispezione Proprietà.
_blank: carica il documento collegato in una nuova finestra del browser senza nome.
_parent: carica il documento collegato nel frame superiore o nella finestra superiore del frame che contiene il collegamento. Se il frame in cui si trova il collegamento non è nidificato, il documento collegato verrà caricato nella finestra del browser a grandezza piena.
_self: carica il documento collegato nello stesso set di frame o nella stessa finestra in cui si trova il collegamento. Questo collegamento è l'impostazione default e quindi non è generalmente necessario specificarlo.
_top: carica il documento collegato nella finestra del browser a grandezza piena, eliminando tutti i frame.
Suggerimento: se tutti i collegamenti della pagina vengono impostati sulla stessa destinazione, è possibile specificare la destinazione una volta sola scegliendo Inserisci > Tag Head > Base e selezionando le informazioni sulla destinazione.
Per informazioni sull'impostazione della destinazione dei frame, vedere Controllo del contenuto dei frame mediante i collegamenti.

Per creare un collegamento con un documento usando l'icona Scegli file:

1 Selezionare un testo o un'immagine nella vista Struttura della finestra del documento.
2 Trascinare l'icona Scegli file situata alla destra del campo Collegamento nella finestra di ispezione Proprietà e collocarla sopra un altro documento aperto, un ancoraggio visibile di un documento aperto o un documento nella finestra Sito.

Il campo Collegamento viene aggiornato per indicare il nuovo collegamento.

Nota: il documento aperto o il file della finestra Sito a cui si punta viene spostato in primo piano mentre si fa la selezione.

3 Rilasciare il mouse.

Per creare un collegamento usando una selezione in un documento aperto:

1 Selezionare un testo nella vista Struttura della finestra del documento.
2 Fare clic sulla selezione tenendo premuto il tasto Maiusc.
Viene visualizzata l'icona Scegli file.
3 Trascinare l'icona su un altro documento aperto, un ancoraggio visibile in un documento aperto o un documento nella finestra Sito.
4 Rilasciare il mouse.

Per creare un collegamento mediante la mappa del sito web e l'icona Scegli file

1 Nella finestra Sito, visualizzare sia la vista File del sito web sia la vista Mappa del sito web tenendo premuta l'icona Mappa del sito web e selezionando Mappa e file.
2 Selezionare un file HTML nella mappa del sito web.
Accanto al file viene visualizzata l'icona Scegli file.
3 Trascinare l'icona Scegli file e scegliere un altro file della mappa del sito web o un sito web locale della vista File del sito web.
4 Rilasciare il mouse.
Il collegamento ipertestuale con il nome del file collegato viene collocato nella parte inferiore del file HTML selezionato. Questo metodo è molto efficace quando si vuole creare rapidamente dei collegamenti in tutto il sito web.

Per informazioni sulla visualizzazione di una mappa del sito web, vedere Uso della mappa del sito web.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489