Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento di immagini > Impostazione delle proprietà di un'immagine

 

Impostazione delle proprietà di un'immagine


Per impostare le successivi proprietà di un'immagine, scegliere l'immagine nella finestra del documento, quindi scegliere Finestra > Proprietà per aprire la finestra di ispezione Proprietà. Quando viene aperta, la finestra di ispezione Proprietà visualizza le proprietà usate più di frequente. Per visualizzare tutte le proprietà, cliccare sulla freccia situata nell'angolo inferiore destro della finestra.

Per fare riferimento ad un'immagine quando si usa un comportamento di Dreamweaver (ad esempio Scambia immagine) o quando si usa un linguaggio di script come JavaScript o VBScript, usare il campo di testo sotto la miniatura dell'immagine.

La e Al Riservano spazio per l'immagine sulla pagina durante il caricamento della pagina nel browser. Dreamweaver riempie in modo automatico questi campi rispettando le dimensioni originali dell'immagine. L'unità di misura default, per la quale non viene visualizzata l'abbreviazione, è il pixel. È possibile usare anche le successivi unità di misura: pc (pica), pt (punti), in (pollici), mm (millimetri) e cm (centimetri) o una combinazione di unità di misura diverse, ad esempio 2in+5mm. I valori inseriti dall'utente vengono in modo automatico convertiti in pixel nel codice HTML di origine.

Se si impostano dei valori di La e Al che non corrispondono alla larghezza e all'altezza effettive dell'immagine, l'immagine può non essere visualizzata correttamente nel browser. (Per ripristinare i valori originali, cliccare sulle etichette dei campi.) È possibile modificare questi valori per ridimensionare l'immagine che verrà visualizzata, ma ciò non riduce il tempo di scaricamento, poiché il browser scarica tutti i dati dell'immagine prima di ridimensionarla. Per ridurre il tempo di scaricamento e fare in modo che tutte le copie dell'immagine abbiano le stesse dimensioni, usare un'applicazione grafica per impostare le dimensioni vuolete.

Orig Specifica il file di origine dell'immagine. Fare clic sull'icona della cartella per trovare il file di origine o digitarne il percorso. Per informazioni su come digitare i percorsi, vedere Percorsi assoluti.

Colleg Specifica un collegamento ipertestuale per l'immagine. È possibile trascinare l'icona Scegli file su un file nella finestra Sito, cliccare sull'icona della cartella per trovare un documento del sito web o digitarne l'URL.

Allinea Allinea un'immagine e il testo sulla stessa riga. Per ulteriori informazioni, vedere Allineamento degli elementi.

Alt Specifica un testo alternativo da visualizzare al posto dell'immagine nei browser che non supportano la modalità grafica o sono configurati per lo scaricamento manuale delle immagini. Per gli utenti non vedenti che usano sintetizzatori vocali con browser in modalità testo, questo testo viene riprodotto ad alto volume. In alcuni browser, questo testo appare anche quando il puntatore si trova sopra l'immagine.

Mappa Consente di creare mappe immagini client-side. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una mappa immagine.

Spazio V e Spazio O Aggiungono spazio (in pixel) lungo i lati dell'immagine. Spazio V aggiunge spazio lungo la parte superiore e inferiore dell'immagine, mentre Spazio O aggiunge spazio lungo il lato sinistro e destro.

Destinaz Specifica il frame o la finestra in cui deve essere caricata la pagina collegata. (Questa opzione è disponibile solo se l'immagine è collegata ad un altro file.) Nell'elenco Destinaz appaiono i nomi di tutti i frame presenti nel documento corrente. È possibile scegliere anche i successivi nomi di destinazione riservati:

_blank Carica il file collegato in una nuova finestra del browser senza nome.
_parent Carica il file collegato nel set di frame o nella finestra superiore del frame che contiene il collegamento. Se il frame in cui si trova il collegamento non è nidificato, il file collegato verrà caricato nella finestra del browser a grandezza piena.
_self Carica il file collegato nello stesso set di frame o nella stessa finestra in cui si trova il collegamento. Questo collegamento è default e quindi non è generalmente necessario specificarlo.
_top Carica il file collegato nella finestra del browser a grandezza piena, eliminando tutti i frame.

Preorig Specifica l'immagine che deve essere caricata prima di quella principale. Molti Web designer usano una versione a 2 bit (bianco e nero) dell'immagine principale perché viene caricata rapidamente e dà ai visitatori un'idea dell'immagine principale.

Bordo Imposta la larghezza (in pixel) del bordo intorno all'immagine. Per non specificare un bordo, digitare 0. Il bordo può essere applicato sia ad immagini collegate che non collegate. Il colore del collegamento va impostato nella finestra di dialogo Proprietà pagina. Il bordo di un'immagine sprovvista di collegamenti acquisisce il colore del testo del paragrafo in cui l'immagine è stata inserita.

Modifica Lancia l'editor di immagini impostato nelle preferenze Editor esterni ed apre l'immagine selezionata. Quando si salva il file di immagine e si ritorna in Dreamweaver, la finestra del documento viene aggiornata con l'immagine modificata. Per ulteriori informazioni, vedere Uso di un editor di immagini esterno.

Ripristina dim Ripristina le dimensioni originali dell'immagine nei campi La ed Al.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489