Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento e formattazione del testo > Ricerca e sostituzione di testo, tag e attributi > Salvataggio dei modelli di ricerca

 

Salvataggio dei modelli di ricerca


Un modello di ricerca (le impostazioni relative ad una ricerca specifica) può essere salvato per un uso futuro facendo clic sul pulsante Salva interrogazione nella finestra di dialogo Cerca e sostituisci. È opportuno fare questa operazione quando si esegue frequentemente lo stesso tipo di ricerca (ad esempio, per eliminare tutti i tag non standard dai documenti creati con un altro editor HTML visivo, o per verificare che tutte le immagini di un file abbiano gli attributi height, width e alt prima di pubblicare il documento sul Web) e si vuole evitare di dover reimpostare la ricerca ogni volta.

Per salvare un modello di ricerca:

1 Impostare i parametri della ricerca eseguendo la procedura descritta in Ricerca e sostituzione di testo, tag e attributi.
Se il tipo di ricerca è Tag o Testo (avanzato), vedere Ricerca di tag HTML e di attributi o Ricerca di testo in tag specifici per informazioni su come impostare i parametri di ricerca aggiuntivi.
2 Fare clic sul pulsante Salva interrogazione (indicato con l'icona di un dischetto).
La posizione default in cui vengono salvate le interrogazioni è la cartella Configuration/Queries, all'interno della cartella principale di Dreamweaver.
3 Nella finestra di dialogo visualizzata, inserire il nome da assegnare alla ricerca e cliccare su Salva.
Ad esempio, se il modello di ricerca specifica come oggetto della ricerca il tag img senza l'attributo alt, un nome opportuno per la ricerca potrebbe essere img_senza_alt.dwr. Le interrogazioni di ricerca hanno l'estensione dwq, quelle di sostituzione hanno l'estensione dwr.

Per richiamare un modello di ricerca:

1 Scegliere Modifica > Cerca e sostituisci.
2 Fare clic sul pulsante Carica interrogazione (indicato con l'icona di una cartella).
La finestra di dialogo Carica interrogazione viene aperta in modo automatico nella cartella Configuration/Queries. Se le ricerche sono state salvate in un'altra posizione, usare questa finestra per accedere al percorso corretto.
3 Selezionare il file di interrogazione e cliccare su Apri.
Se è aperta la finestra Cerca, sono presenti solo le interrogazioni di ricerca (file .dwq). Se è aperta la finestra Sostituisci, sono presenti sia le interrogazioni di ricerca (file .dwq) che quelle di sostituzione (file .dwr).
4 Fare clic su Cerca successivo, Cerca tutto, Sostituisci o Sostituisci tutto per avviare la ricerca.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489