Caratteri speciali
Nel linguaggio HTML, alcuni caratteri speciali sono rappresentati da un nome o da un numero, definito entità. L'HTML include nomi di entità per i caratteri come il simbolo del copyright (© ), la e commerciale (& ) e il simbolo del marchio registrato (® ). Ogni entità è dotata di un nome (ad esempio, — ) e di un equivalente numerico (ad esempio, — ).
Suggerimento: le parentesi angolari <> sono simboli usati dal codice HTML e non possono, di conseguenza, essere usati per esprimere i concetti "maggiore di" e "minore di" perché Dreamweaver li interpreterebbe come codice. In alternativa alle parentesi angolari, usare > per "maggiore di" (>) e ⁢ per "minore di" (<).
Sfortunatamente, molti browser (specialmente quelli più vecchi e i browser diversi da Navigator e Internet Explorer) non visualizzano correttamente molte delle entità con nome. La maggior parte dei browser visualizza gran parte delle entità numeriche più comuni, ma ricordare il numero di un'entità è più difficile che ricordarne il nome.
|