Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento e formattazione del testo > Inserimento di testo e oggetti > Inserimento di date

 

Inserimento di date


Dreamweaver offre un utile oggetto Data che inserisce la data corrente in qualunque formato vuoleto (con o senza l'ora) e permette di aggiornarla ogni qual volta si salva il file.

Nota: tenere presente che la data e l'ora riportate nella finestra di dialogo Inserisci data non rappresentano la data e l'ora corrente, né, tantomeno, la data e l'ora che vedono i visitatori del sito web. Si tratta, infatti, di esempi che indicano la modalità di visualizzazione di questi dati.

Per inserire la data corrente in un documento:

1 Nella finestra del documento, spostare il punto di inserimento nella posizione in cui si vuole inserire la data.
2 Effettuare una delle successivi operazioni:
Scegliere Inserisci > Data.
Aprire il pannello Oggetti scegliendo Finestra > Oggetti, quindi aprire la categoria Comuni e cliccare sul pulsante Data.
3 Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere un formato per il giorno della settimana, un formato per la data e un formato per l'ora.
4 Se si vuole che la data inserita venga aggiornata ogni volta che si salva il documento, scegliere Aggiorna in modo automatico durante il salvataggio. Se si vuole che, una volta inserita, la data diventi testo semplice e non venga aggiornata in modo automatico, descegliere l'opzione.
5 Fare clic su OK per inserire la data.

Suggerimento: se l'opzione Aggiorna in modo automatico durante il salvataggio è stata selezionata, una volta che la data è stata inserita nel documento, è possibile modificarne il formato facendo clic sul testo formattato e selezionando Modifica formato data nella finestra di ispezione Proprietà.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489