Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Impostazione di un documento > Proprietà dei documenti > Definizione dei colori predefiniti del testo

 

Definizione dei colori predefiniti del testo


È possibile impostare i colori predefiniti del testo normale, dei collegamenti, dei collegamenti visitati e dei collegamenti attivi nella finestra di dialogo Proprietà pagina o scegliere una combinazione di colori preimpostata per definire il colore di sfondo e i colori del testo. Vedere Operazioni coi colori.

Nota: il colore del collegamento attivo è il colore che assume il collegamento quando viene selezionato con un clic del mouse. Alcuni browser Web potrebbero non riprodurre il colore specificato.

Per impostare i colori predefiniti del testo, fare una delle successivi operazioni:

Scegliere Elabora > Proprietà pagina e specificare un colore per le opzioni Testo, Collegamenti, Collegamenti visitati e Collegamenti attivi.
Scegliere Comandi > Imposta combinazione di colori e specificare un colore per lo sfondo e un insieme di colori per il testo e i collegamenti.
Il riquadro di esempio mostra l'aspetto che avrà la combinazione impostata all'interno di un browser.
Nota: poiché è possibile che i soggetti affetti da daltonismo non riescano a vedere correttamente alcune combinazioni a basso contrasto di colori di testo e colori di sfondo, è consigliabile mostrare la pagina ad un soggetto daltonico per stabilire se è in grado di vederla.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489