Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elementi fondamentali di Dreamweaver > Operazioni coi colori

 

Operazioni coi colori


In Dreamweaver, molte delle finestre di dialogo, nonché la finestra di ispezione Proprietà per molti elementi di pagina, contengono una casella del colore che permette di aprire un selettore di colori. Da questo selettore è possibile scegliere un colore per un elemento specifico della pagina.

Per scegliere un colore in Dreamweaver:

1 Fare clic su una casella del colore in qualunque finestra di dialogo o nella finestra di ispezione Proprietà.
Viene visualizzato il selettore colori.
2 Effettuare una delle successivi operazioni:
Utilizzare il contagocce per scegliere un colore dalla tavolozza. Tutti i colori delle tavolozze Cubi colorati (default) e Tono continuo sono web-safe, a differenza dei colori di tutte le altre tavolozze. (Per ulteriori informazioni, vedere Colori web-safe.)
Utilizzare il contagocce per scegliere un colore da un punto qualunque dello schermo, anche al di fuori delle finestre di Dreamweaver. (Se si fa clic sul desktop o in un'altra applicazione, Dreamweaver seleziona il colore dal punto in cui è stato fato il clic, ma in questo modo l'altra applicazione diventa attiva. Fare clic su una finestra di Dreamweaver per continuare a lavorare in Dreamweaver, o tenere premuto il pulsante del mouse quando ci si sposta da Dreamweaver al desktop per evitare di uscire da Dreamweaver.)
Per espandere la selezione dei colori a disposizione, usare il menu a comparsa presente nell'angolo superiore destro del selettore colore e scegliere tra Cubi colorati, Tono continuo, Windows, Mac OS, Sfumature di grigio e Converti in colore web-safe.
Le tavolozze Cubi colorati e Tono continuo sono composte da colori web-safe, a differenza delle tavolozze Windows, Mac OS e Sfumature di grigio. Se si usa una tavolozza che non contiene colori web-safe e successivamente si seleziona l'opzione Converti in colore web-safe, Dreamweaver sostituisce il colore selezionato con il colore web-safe più vicino. In altre parole, è possibile che sul Web non venga visualizzato lo stesso colore visibile in Dreamweaver.
Fare clic sul pulsante Colore default per cancellare il colore corrente senza sceglierne un altro.
Per aprire il selettore colori di sistema, cliccare sul il pulsante sui cui è raffigurato un piccolo cerchio colorato. Per ulteriori informazioni, vedere Colori web-safe.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489