Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Impostazione di un documento > Automazione delle operazioni > Ripetizione dei passaggi

 

Ripetizione dei passaggi


Per ripetere l'ultimo passaggio eseguito, usare il comando Modifica > Ripeti o usare la scorciatoia da tastiera Ctrl+Y (Windows) o Comando+Y (Macintosh). Nel menu Modifica, il nome del comando cambia per rispecchiare l'ultimo passaggio eseguito: ad esempio, se è stato appena digitato del testo, il nome del comando è Ripeti Battitura. (Non è possibile usare il comando Ripeti immediatamente dopo un'operazione Annulla o Ripeti.)

Per ripetere passaggi diversi da quello più recente o per ripetere più passaggi contemporaneamente, usare il pannello Cronologia. (Per informazioni di base sul pannello Cronologia, vedere Pannello Cronologia.)

I passaggi che vengono eseguiti sono quelli selezionati (evidenziati) e non necessariamente quelli indicati dalla posizione corrente del cursore.

Per ripetere un passaggio:

Nel pannello Cronologia, scegliere il passaggio e cliccare sul pulsante Riproduci. Il passaggio viene riprodotto e una sua copia viene visualizzata nel pannello Cronologia.

Per ripetere una serie di passaggi adiacenti:

1 Selezionare i passaggi vuoleti nel pannello Cronologia fando una delle successivi operazioni:
Trascinare il mouse da un passaggio all'altro. (Non trascinare il dispositivo di scorrimento, bensì trascinare il mouse dall'etichetta testuale di un passaggio all'etichetta testuale di un altro passaggio.)
Selezionare il primo passaggio, quindi cliccare sull'ultimo passaggio tenendo premuto il tasto Maiusc o scegliere l'ultimo passaggio e successivamente cliccare sul primo passaggio tenendo premuto il tasto Maiusc.
Nota: benché sia possibile scegliere una serie di passaggi che include la linea nera che indica il movimento del mouse, tale movimento del mouse viene saltato quando si riproduce il passaggio.
2 Fare clic su Riproduci.
I passaggi vengono riprodotti in ordine e il nuovo passaggio Riproduci passaggi viene visualizzato nel pannello Cronologia.

Per ripetere dei passaggi non adiacenti:

1 Selezionare un passaggio, quindi cliccare sugli altri passaggi tenendo premuto il tasto Ctrl (Windows) o il tasto Comando (Macintosh).
Per descegliere un passaggio selezionato è anche possibile cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl o Comando.
2 Fare clic su Riproduci.
I passaggi selezionati vengono riprodotti in ordine e il nuovo passaggio Riproduci passaggi viene visualizzato nel pannello Cronologia.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489