Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Design Notes > Uso delle colonne Vista File con le Design Notes

 

Uso delle colonne Vista File con le Design Notes


È possibile personalizzare le colonne visualizzate negli elenchi Cartella locale e Sito remoto della finestra Sito. È possibile riordinare le colonne, aggiungerne di nuove (fino ad un massimo di 10), eliminarle, nasconderle, associare le Design Notes ai dati contenuti nelle colonne e specificare che le colonne vengano condivise con tutti gli utenti collegati al sito web. Le colonne predefinite sono Nome, Note, Dimensioni, Tipo, Modificato e Ritirato da. È possibile ordinare i dati in base a qualunque colonna facendo clic sull'intestazione della colonna nella finestra Sito. Ad ogni clic del mouse sull'intestazione corrisponde un'inversione dell'ordinamento (ascendente o discendente) dei dati contenuti nella colonna.

Nota: non è possibile eliminare, rinominare o associare una Design Note ad una delle colonne incorporate (Nome, Note, Dimensione, Tipo, Modificato, Ritirato da). È possibile modificare l'ordine e l'allineamento di tali colonne e anche nasconderle, ad eccezione della colonna Nome, che non può essere nascosta.

Per accedere alle opzioni delle colonne della vista File, fare una delle successivi operazioni:

Scegliere Visualizza > Colonne vista File nella finestra Sito (Windows) o Sito > Vista file del sito web > Colonne vista File (Macintosh).
Scegliere Sito > Definisci siti, scegliere un sito web e cliccare su Modifica. Quindi scegliere Colonne vista File dalla finestra di dialogo Definizione del sito web.
Nella finestra Sito, cliccare con il pulsante destro (Windows) o cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh) su una colonna e scegliere Colonne vista File.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Definizione del sito web, che visualizza le opzioni di Colonne vista File.

Per cambiare l'ordine delle colonne:

1 Dall'area Colonne vista File della finestra di dialogo Definizione del sito web, scegliere un nome di colonna.
2 Fare clic sul pulsante freccia su o giù per modificare la posizione della colonna selezionata.
È possibile cambiare l'ordine di qualunque colonna, ad eccezione della colonna Nome, che rimane sempre nella posizione default.

Per aggiungere una nuova colonna:

1 Nell'area Colonne vista File della finestra di dialogo Definizione del sito web, cliccare sul pulsante più (+).
2 Nel campo Nome colonna, digitare un nome per la colonna.
3 Scegliere un valore dal menu a comparsa Associa a Design Note o digitarne uno.
È necessario associare una nuova colonna ad una Design Note, in modo che esistano dei dati da visualizzare nella finestra Sito.
4 Scegliere un'opzione di allineamento: a sinistra, a destra o al centro. In questo modo si determina il modo in cui il testo viene allineato all'interno della colonna.
5 Per visualizzare o nascondere la colonna, scegliere o descegliere l'opzione Mostra.
6 Per condividere la colonna con tutti gli utenti collegati al sito web, scegliere l'opzione Condividi con tutti gli utenti di questo sito web.

Per eliminare una colonna precedentemente aggiunta:

1 Selezionare la colonna da eliminare.
2 Fare clic sul pulsante meno (-).

Nota: poiché la colonna viene immediatamente eliminata senza alcuna richiesta di conferma, è importante essere sicuri dell'eliminazione prima di cliccare sul pulsante meno (-).

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489