Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione del sito web e collaborazione > Gestione del sito web e collaborazione - Panoramica

 

Gestione del sito web e collaborazione - Panoramica


Macromedia Dreamweaver facilita l'organizzazione dei file sui siti locali e remoti grazie alla finestra Sito e permette di riprodurre la struttura di un sito web locale su un server remoto e viceversa. I collegamenti relativi creati sul sito web locale continuano a funzionare dopo il trasferimento dei file sul sito web remoto poiché la struttura dei due siti è identica.

Per creare un sito web locale in Dreamweaver, usare il comando Nuovo sito web per creare una cartella principale locale per il sito web (o trasformare una cartella esistente nella cartella principale locale) (vedere Uso di Dreamweaver per impostare un nuovo sito web). Si definisce un sito web remoto quando si crea un nuovo sito web o si aggiunge tale informazione successivamente mediante il comando Definisci siti (vedere Associazione di un sito web remoto ad un sito web locale).

In Dreamweaver sono presenti varie funzioni per la strutturazione di un sito web e il trasferimento dei file da e su un server remoto. Quando si trasferiscono i file tra il sito web remoto e il sito web locale, Dreamweaver mantiene un parallelismo tra le strutture dei file e delle cartelle dei due tipi di sito web. Quando si trasferiscono dei file tra i siti, Dreamweaver crea in modo automatico le cartelle necessarie se non ci sono in uno dei due siti. Inoltre, è possibile sincronizzare i file tra il sito web remoto e il sito web locale: Dreamweaver copia i file in entrambe le direzioni e, se richiesto, elimina i file invuoleti.

Per rendere più facile il lavoro di équipe su un sito web Web, i file possono essere depositati e ritirati dal sito web remoto, in modo da impedire che due utenti lavorino contemporaneamente sullo stesso file. È possibile aggiungere le Design Notes ai file per condividere con i membri del team informazioni su un file, quali lo stato, la priorità, ecc. Inoltre, è possibile usare la funzione Rapporti per eseguire dei rapporti sul sito web e visualizzare informazioni sullo stato delle operazioni di deposito web/ritiro e per fare la ricerca delle eventuali Design Notes associate ai file.

Dreamweaver può essere integrato con alcune delle più diffuse applicazioni per il controllo dell'origine e delle versioni. Per l'integrazione del controllo dell'origine, è possibile collegarsi ai database SourceSafe e ad altri sistemi che supportano il protocollo WebDAV (tuttavia, Dreamweaver non esegue il controllo delle versioni).

Una volta pubblicato il sito web, qualunque membro del team può continuare a gestirlo mediante gli stessi strumenti. Prima e dopo la pubblicazione, è consigliabile anche fare una verifica costante del funzionamento del sito web. Per ulteriori informazioni, vedere Verifica e pubblicazione - Panoramica.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489