Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Elementi fondamentali di Dreamweaver > Viste di Dreamweaver > Uso dei pannelli mobili agganciabili

 

Uso dei pannelli mobili agganciabili


Quasi tutti pannelli di Dreamweaver possono essere agganciati, ovvero uniti in un unico pannello mobile formato da più schede. In questo modo è possibile accedere agevolmente alle informazioni necessarie senza ingombrare eccessivamente l'area di lavoro. Tuttavia, la pulsantiera, la finestra di ispezione Proprietà e la finestra Sito non possono essere agganciate. Inoltre, i pannelli e le finestre di ispezione si agganciano in modo automatico gli uni agli altri, ai lati dello schermo o alla finestra del documento, facilitando le operazioni di spostamento e di organizzazione dei pannelli e delle finestre mobili in Dreamweaver.

Per unire due o più pannelli e creare un pannello a schede:

1 Trascinare la linguetta (non la barra del titolo) di un pannello mobile su un altro pannello mobile. Quando attorno al pannello di destinazione viene visualizzato un bordo evidenziato, rilasciare il pulsante del mouse.
2 Per portare in primo piano una scheda del pannello, cliccare sulla relativa linguetta.

Poiché il pannello Oggetti non è dotato di una linguetta, non è possibile agganciarlo ad un altro pannello nel modo appena descritto. È tuttavia possibile trascinare la linguetta di un altro pannello sul pannello Oggetti per avere lo stesso effetto. Mediante il processo appena descritto è possibile spostare a piacimento i pannelli in e da un pannello mobile o riadattarli in base al flusso di lavoro.

Per rimuovere un pannello da un pannello a schede:

Trascinare la linguetta fuori dalla finestra.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489