Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

La pubblicazione sul web con FrontPage

l termine pubblicazione rappresenta l'insieme delle operazioni necessarie per trasferire il sito web dal vostro PC al vostro spazio su Internet.


Se si pubblica un sito su un server web che ha le estensioni del server di FrontPage installate, è possibile utilizzare il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol). Altrimenti sarà necessario utilizzare il protocollo FTP (File Transfer Protocol). Se si tenta di pubblicare un sito utilizzando il protocollo HTTP e viene visualizzato un messaggio che indica che il server web non supporta FrontPage, sarà necessario effettuare la pubblicazione utilizzando il protocollo FTP.

Tipi di autenticazione

A volte, anche se le estensioni FrontPage sono state installate corretamente, si possono comunque riscontrare problemi durante la pubblicazione. Questo di solito è dovuto ai sistemi di autenticazione (controllo password) utilizzati dal server e dal vostro computer client.

Se il server utilizza il sistema di autenticazione BASIC il problema di solito non sussiste. Se invece il server utilizza il metodo di autenticazione integrata Windows, MCR (Microsoft Challenge Response), per poter pubblicare, anche il vostro PC deve utilizzare questo tipo di autenticazione. Per default noi configuriamo il metodo di autenticazione BASIC.

Passi per pubblicare utilizzando il protocollo HTTP

E' possibile pubblicare il sito web quando si è pronti a presentarlo al pubblico oppure quando si desidera aggiornarne i file. Se nel server Web di pubblicazione sono installate le estensioni del server di FrontPage, è possibile utilizzare il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol).

Prima di pubblicare il Web, è possibile specificare quali pagine pubblicare. Una volta pubblicato il Web, è possibile procedere in uno dei seguenti modi:

  • Pubblicare soltanto i file modificati.
    I file del Web locale vengono confrontati con i file del server Web e soltanto i file più recenti rispetto a quelli presenti sul server Web verranno pubblicati. I file contrassegnati con Non pubblicare non verranno comunque pubblicati.
  • Pubblicare tutti i file eccetto quelli contrassegnati con Non pubblicare. I file del Web locale sovrascriveranno tutti i file del server Web di destinazione, anche se i file contenuti in quest'ultimo sono più aggiornati.
  • Pubblicare i Web secondari qualora il Web corrente ne contenga. Oltre ai file e alle cartelle del Web corrente, verranno pubblicati in modo ricorsivo tutti i file e le cartelle dei Web secondari.
  • Pubblicare il Web utilizzando una connessione protetta (SSL). Utilizzare questa funzione ad esempio se il server Web utilizza il protocollo HTTPS per autenticare i propri utenti.
  1. Scegliere Pubblica Web dal menu File.
  2. Scegliere il pulsante Opzioni per espandere l'elenco delle opzioni.
  3. Specificare se si desidera pubblicare soltanto le pagine modificate o tutte le pagine.
  4. Per pubblicare i Web secondari, selezionare la casella di controllo Includi Web secondari.
  5. Per pubblicare il Web utilizzando una connessione protetta, selezionare la casella di controllo Usa connessione protetta (SSL). Per poter utilizzare questa funzione, il server Web di destinazione deve supportare le connessioni protette SSL.
  6. Nella casella Pubblica Web su digitare il percorso di un server Web, fare clic sulla freccia per selezionare il percorso di una precedente pubblicazione oppure scegliere il pulsante Sfoglia per selezionare un altro percorso di pubblicazione.
  7. Scegliere il pulsante Pubblica.

Il Web verrà così pubblicato. Se si desidera verificare se la pubblicazione è stata eseguita correttamente, fare clic sul collegamento ipertestuale visualizzato dopo la pubblicazione. Il browser Web accederà al sito appena pubblicato.

Se si annulla la pubblicazione mentre è ancora in corso, i file già pubblicati rimarranno sul server Web di destinazione.


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489