Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Verifica e pubblicazione di un sito web > Controllo dei collegamenti di una pagina o di un sito web > Correzione di collegamenti interrotti

 

Correzione di collegamenti interrotti


Quando si esegue un controllo dei collegamenti in Dreamweaver, viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo collegamenti, che contiene un rapporto dettagliato di tutti i collegamenti interrotti, dei collegamenti esterni e (se è stato controllato l'intero sito web) dei file isolati.

I collegamenti interrotti e i riferimenti alle immagini possono essere corretti direttamente in questa finestra di dialogo, o è possibile aprire i file riportati nell'elenco e correggere i collegamenti nella finestra di ispezione Proprietà.

Per correggere i collegamenti nella finestra di dialogo Controllo collegamenti:

1 Selezionare il collegamento interrotto dalla colonna relativa della finestra Controllo collegamenti.
Accanto al collegamento appare l'icona di una cartella.
2 Fare clic sull'icona della cartella per trovare il file corretto a cui creare il collegamento, o digitare il percorso e il nome del file.
3 Premere Tab o Invio.
Se vi sono altri riferimenti interrotti allo stesso file, viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede se si vuole correggere anche i riferimenti contenuti negli altri file. Fare clic su Sì per aggiornare tutti i documenti presenti nell'elenco che hanno un riferimento al file. Fare clic su No per aggiornare solo il riferimento corrente.

Nota: se la funzione di deposito web/ritiro è abilitata per il sito web, il programma tenta di ritirare i file da aggiornare. Se il ritiro non è possibile, viene visualizzata una finestra di avvertimento e i riferimenti interrotti rimangono inalterati. Vedere Uso delle funzioni di deposito web e ritiro.

Per correggere i collegamenti nella finestra di ispezione Proprietà:

1 Nella finestra di dialogo Controllo collegamenti, fare doppio clic su una voce della colonna File.
Il documento viene aperto, con l'immagine o il collegamento interrotto già selezionato, e il percorso e il nome del file vengono evidenziati nella finestra di ispezione Proprietà. (Se la finestra di ispezione non è visibile, scegliere Finestra > Proprietà per aprirla.)
2 Per impostare un nuovo nome di percorso o di file, cliccare sull'icona della cartella per trovare il file corretto o sovrascrivere il testo evidenziato.
Se si sta aggiornando un riferimento ad un'immagine e la nuova immagine viene visualizzata con le dimensioni errate, cliccare sulle etichette La e Al nella finestra di ispezione Proprietà, o cliccare sul pulsante Aggiorna per ripristinare i valori di larghezza e altezza. Il carattere delle etichette La e Al passa da grassetto a normale.
3 Salvare il file.

Man mano che i collegamenti vengono corretti, le voci corrispondenti scompaiono dall'elenco Collegamenti interrotti. Se una voce è ancora indicata nell'elenco dopo che è stato specificato un nuovo percorso o nome di file nella finestra di dialogo Controllo collegamenti (o dopo che sono state salvate le modifiche fate nella finestra di ispezione Proprietà), significa che il nuovo file non è stato trovato e di conseguenza il collegamento risulta ancora interrotto.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489