Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di un recordset > Creazione di un recordset - Panoramica

 

Creazione di un recordset - Panoramica


Se si decide di usare un database con l'applicazione, non si può lavorare direttamente con il database, ma è necessario ricorrere ad un recordset. Ad esempio, quando si associano degli attributi di pagina a dei dati, li si associa ai dati presenti nel recordset, non nel database.

Un recordset è un sottoinsieme di record estratti da un database da un'interrogazione del database. Un'interrogazione è costituita da una serie di criteri di ricerca che determinano ciò che deve essere incluso ed escluso nel recordset, e può produrre un recordset che include solo determinate colonne, solo determinati record o una combinazione di entrambi gli elementi.

Inoltre, un recordset può comprendere anche tutti i record e le colonne di una tabella di database. Tuttavia, poiché è raro che le applicazioni richiedano l'utilizzo di tutti i dati di un database, è opportuno creare dei recordset con dimensioni molto ridotte. Un server conserva temporaneamente in memoria il recordset, quindi lo elimina quando non è più necessario. Di conseguenza, i recordset più ridotti utilizzano meno memoria di quelli di grandi dimensioni e le prestazioni del server possono migliorare di conseguenza. Il suggerimento fondamentale quando si definiscono i recordset consiste nell'includere solo i dati richiesti dall'applicazione.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489