Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Risoluzione dei problemi relativi ad ActionScript > Uso del Debugger > Attivazione del debug in un filmato

Attivazione del debug in un filmato


Quando si esporta un filmato Flash Player è possibile scegliere di attivare il debug nel filmato e di creare una password di debug. Se non si attiva il debug, il Debugger non verrà avviato.

Come in JavaScript o HTML, le variabili di ActionScript sul client possono essere visualizzate dall'utente. Per memorizzare variabili in modo sicuro è necessario inviarle a un'applicazione su un server, anziché memorizzarle nel filmato.

È tuttavia possibile che lo sviluppatore del filmato Flash non desideri rivelare altre informazioni riservate, quali la struttura del clip filmato. Per consentire soltanto a utenti selezionati la visualizzazione dei filmati con Flash Debug Player, è possibile pubblicare il filmato con una password di debug.

Per attivare il debug e creare una password:

1 Scegliere File > Impostazioni pubblicazione.
2 Fare clic sulla scheda Flash.
3 Selezionare Debug consentito.
4 Per impostare una password, immetterla nella casella Password.
Se non si specifica la password non sarà possibile scaricare informazioni nel Debugger. Se il campo password viene lasciato vuoto, non viene attivata la protezione tramite password.

Per attivare il Debugger in un browser Web:

1 In Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse o, in Macintosh, premere Ctrl e fare clic per aprire il menu di scelta rapida di Flash Debug Player.
2 Scegliere Debugger.

Nota: Il Debugger consente il monitoraggio di un solo filmato alla volta. Per poter usare il Debugger è necessario che Flash sia in esecuzione.

Menu di scelta rapida di Flash Debug Player
 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489