Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Pubblicazione ed esportazione > Configurazione di un server Web per Flash

Configurazione di un server Web per Flash


Quando i file vengono acceduti da un server Web, il server deve identificarli correttamente come file Flash Player per poterli visualizzare. Se il tipo MIME non è presente o non è correttamente inviato dal server, il browser potrebbe visualizzare messaggi di errore o una finestra vuota con un'icona raffigurante il tassello di puzzle.

Per garantire che i visitatori possano vedere i filmati, aggiungere (o fare aggiungere dall'amministratore del server) i tipi MIME di Flash Player ai file di configurazione del server e associare i seguenti tipi MIME alle estensioni dei file Flash Player:

Il tipo MIME application/x-shockwave-flash ha l'estensione di file .swf.
Il tipo MIME application/futuresplash ha l'estensione di file .spl.

Se si è amministratori del server, consultare la documentazione relativa al software del server per informazioni sull'aggiunta o sulla configurazione di tipi MIME. Se non si è amministratori del server, contattare il fornitore di servizi Internet, il webmaster o l'amministratore del server e chiedere che aggiungano le informazioni sui tipi MIME.

Se il sito si trova su un server Macintosh, è necessario impostare anche i seguenti parametri: Action: Binary; Type: SWFL; and Creator: SWF2.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489