Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Pubblicazione ed esportazione > Panoramica sulla pubblicazione ed esportazione

Panoramica sulla pubblicazione ed esportazione


Quando si è pronti a distribuire il filmato al pubblico, è necessario pubblicare o esportare il file FLA di Flash in un altro formato per la riproduzione.

La funzione di pubblicazione di Flash è stata ideata per la presentazione di animazioni sul Web. Il comando Pubblica crea il file Flash Player (SWF) e un documento HTML che inserisce il file Flash Player in una finestra di un browser.

Il comando Esporta filmato consente di creare contenuto creato con Flash che può essere modificato in altre applicazioni ed esportare un filmato direttamente in un unico formato. Ad esempio, è possibile esportare un intero filmato come file Flash Player, come serie di immagini bitmap, come unico fotogramma o file immagine e come immagini in movimento e statiche in vari formati, tra cui GIF, JPEG, PNG, BMP, PICT, QuickTime e AVI.

Il comando Pubblica consente di eseguire le seguenti operazioni:

Scegliere i formati in cui si desidera distribuire il file creati e selezionare le impostazioni di ogni formato. Flash pubblica automaticamente il file creato nei formati selezionati, crea file supplementari in base alle impostazioni selezionate e memorizza le impostazioni con il file del filmato per un uso futuro.
Le opzioni di Esporta filmato generalmente corrispondono a quelle della pubblicazione, ma non vengono salvate.
Creare formati di file alternativi, GIF, JPEG, PNG e QuickTime, e il file HTML necessario per visualizzarli nella finestra del browser. I formati alternativi consentono agli utenti che non dispongono di Flash Player di visualizzare l'animazione e il contenuto interattivo del filmato in un browser.
Creare modelli Generator per aggiornare facilmente il contenuto su un sito Web, quali grafici e testo, senza dovere sostituire i singoli file. Ad esempio, in Flash è possibile usare i dati Generator come variabili per fornire una risposta immediata o personalizzata ai visitatori del sito Web creato con Flash, per rendere più efficiente la messa in produzione del sito Web creato con Flash e per creare immagini, quali liste di scorrimento, che non è possibile usando solo Flash. Consultare Informazioni su Generator e Flash.

Gli utenti con esperienza di programmazione in HTML, invece di usare il comando Pubblica, possono creare un documento HTML con qualsiasi editor HTML e includere i tag necessari per visualizzare un filmato Flash. Consultare Informazioni sui modelli di pubblicazione HTML.

Macromedia Dreamweaver consente di aggiungere facilmente un filmato Flash al sito Web, generando il codice HTML necessario.

Prima di pubblicare il filmato, è importante provare il funzionamento di un filmato usando i comandi Prova filmato e Prova scena. Per ulteriori informazioni, consultare Prova delle prestazioni di scaricamento di filmati.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489