Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di filmati stampabili > Stampa da Flash Player > Indicazione dell'area di stampa

Indicazione dell'area di stampa


Per impostazione predefinita, lo stage del filmato definisce l'area di stampa. Qualsiasi oggetto al di fuori dello stage viene tagliato ed escluso dalla stampa. I filmati caricati usano le dimensioni del proprio stage per l'area di stampa e non le dimensioni dello stage del filmato principale.

In alternativa all'uso delle dimensioni dello stage, sono disponibili tre diverse opzioni per l'area di stampa

Per il menu di scelta rapida di Flash Player o l'azione Print, è possibile definire il riquadro di limitazione del filmato come area di stampa per tutti i fotogrammi, selezionando un oggetto in un fotogramma come riquadro di limitazione. Questa opzione è utile, ad esempio, per stampare un foglio dati a tutta pagina da un'intestazione Web.
Con l'azione Print, è possibile usare come area di stampa il riquadro di limitazione composito di tutti i fotogrammi stampabili della linea temporale, ad esempio per stampare più fotogrammi che condividono lo stesso punto di registrazione. Per usare il riquadro di limitazione composito, selezionare l'opzione Massimo.
L'azione Print consente di modificare l'area di stampa di ciascun fotogramma, scalando gli oggetti per adattarli all'area di stampa, ad esempio affinché oggetti di dimensioni diverse nei vari fotogrammi vengano tutti stampati a piena pagina. Per modificare il riquadro di limitazione per ogni fotogramma, scegliere l'opzione Fotogramma.

Per specificare l'area di stampa:

1 Aprire il filmato di cui si desidera stampare i fotogrammi.
2 Scegliere un fotogramma che non è stato designato per la stampa con l'etichetta #p .
Per organizzare il lavoro, è possibile selezionare il fotogramma successivo a uno con etichetta #p.
3 Creare sullo stage una forma che abbia le stesse dimensioni dell'area di stampa desiderata.
Inoltre, è possibile scegliere un fotogramma contenente un oggetto con le dimensioni dell'area di stampa desiderate e usare il riquadro di limitazione del fotogramma.
4 Selezionare il fotogramma nella linea temporale che contiene la forma da usare per definire il riquadro di limitazione.
5 Se il pannello Fotogramma non è visualizzato, scegliere Elabora > Fotogramma.
6 Nel pannello Fotogramma, immettere #b per indicare la forma selezionata come riquadro di limitazione dell'area di stampa.
È ammessa una sola etichetta #b per linea temporale. Questa opzione corrisponde alla selezione di Filmato in Riquadro di limitazione per l'azione Print.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489