Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di animazioni > Modifica dell'animazione > Tecnica Onion skin

Tecnica Onion skin


Normalmente, Flash visualizza sullo stage un fotogramma della sequenza di animazione per volta. Per facilitare il posizionamento e la modifica di un'animazione fotogramma per fotogramma, è possibile visualizzare contemporaneamente due o più fotogrammi sullo stage. Il fotogramma sotto l'indicatore di riproduzione appare nei colori originali, mentre i fotogrammi circostanti appaiono opachi, in questo modo sembra che ogni fotogramma sia disegnato su un foglio di carta trasparente e che i fogli siano impilati l'uno sull'altro. I fotogrammi che appaiono opachi non possono essere modificati.

Per vedere simultaneamente più fotogrammi di un'animazione sullo stage:

Fare clic sul pulsante Onion skin. Tutti i fotogrammi compresi tra i marcatori Inizio Onion Skin e Fine Onion Skin (nell'intestazione della linea temporale) nella finestra del filmato sono sovrapposti come un unico fotogramma.

Per controllare la visualizzazione della tecnica Onion skin, eseguire una delle operazioni descritte:

Per visualizzare come contorni i fotogrammi inclusi nell'intervallo Onion skin, fare clic sul pulsante Contorni Onion skin.
Per cambiare la posizione di uno dei due marcatori Onion skin, trascinarne il relativo puntatore in una nuova posizione. Normalmente i marcatori Onion skin si spostano insieme al puntatore del fotogramma corrente.
Per attivare la modifica di tutti i fotogrammi compresi tra i marcatori Onion skin, fare clic sul pulsante Modifica più fotogrammi. Generalmente la tecnica Onion skin consente di modificare soltanto il fotogramma corrente. Tuttavia è possibile visualizzare il contenuto di tutti i fotogrammi compresi tra i marcatori Onion skin e renderli disponibili per la modifica, indipendentemente dal fotogramma corrente.

Nota: I livelli bloccati (indicati da un'icona a forma di lucchetto) non sono visualizzati quando è attivata la tecnica Onion skin. Per evitare la presenza contemporanea di una moltitudine di immagini che creano confusione, è possibile bloccare o nascondere i livelli a cui non si desidera applicare la tecnica Onion skin.

Per cambiare la visualizzazione dei marcatori Onion skin:

Fare clic sul pulsante Elabora marcatori Onion skin e scegliere un elemento dal menu:

Mostra sempre marcatori visualizza i marcatori Onion skin nell'intestazione della linea temporale, anche se la tecnica Onion skin non è attivata.
Ancora Onion skin blocca i marcatori Onion skin nella posizione corrente nell'intestazione della linea temporale. Normalmente l'intervallo Onion skin è relativo al puntatore del fotogramma corrente e ai marcatori Onion skin. Ancorando i marcatori Onion skin, se ne impedisce lo spostamento insieme al puntatore del fotogramma corrente.
Onion 2 visualizza due fotogrammi su entrambi i lati del fotogramma corrente.
Onion 5 visualizza cinque fotogrammi su entrambi i lati del fotogramma corrente.
Onion skin su tutto visualizza tutti i fotogrammi su entrambi i lati del fotogramma corrente.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489