Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Creazione di animazioni > Interpolazione forme

Interpolazione forme


Interpolando le forme è possibile creare un effetto simile al morphing, dando l'impressione della trasformazione di una forma in un'altra. Flash può anche interpolare la posizione, le dimensioni e il colore delle forme.

L'interpolazione di una forma per volta di solito produce i risultati migliori. Se si interpolano più forme per volta, tutte le forme devono essere sullo stesso livello.

Flash non può interpolare la forma di gruppi, simboli, blocchi di testo o immagini bitmap. Usare Elabora > Dividi per applicare l'interpolazione forma a questi elementi. Consultare Divisione di gruppi e oggetti.

Per controllare i cambiamenti di forma più complessi o improbabili, usare i suggerimenti forma, che controllano la trasformazione di parti della forma originale nella nuova forma. Consultare Uso dei suggerimenti forma.

Per interpolare una forma:

1 Fare clic sul nome di un livello per trasformarlo nel livello corrente e selezionare un fotogramma chiave vuoto in cui si desidera che inizi l'animazione.
2 Creare l'immagine per il primo fotogramma della sequenza.
Usare uno degli strumenti di disegno per creare una forma.
3 Creare un secondo fotogramma chiave in corrispondenza del numero di fotogrammi desiderato dopo il primo fotogramma.
4 Creare l'immagine per l'ultimo fotogramma della sequenza. È possibile interpolare la forma, il colore o la posizione dell'immagine creata al punto 2.
5 Scegliere Finestra > Pannelli > Fotogramma.
6 Per Interpolazione selezionare Forma.
7 Fare clic e trascinare il cursore accanto al valore Andamento o immettere un valore per impostare la velocità di cambiamento tra i fotogrammi interpolati:
Per avviare l'interpolazione forma lentamente e accelerarla verso la fine dell'animazione, trascinare il cursore verso il basso o immettere un valore compreso tra -1 e -100.
Per avviare l'interpolazione forma rapidamente e decelerarla verso la fine dell'animazione, trascinare il cursore verso l'alto o immettere un valore positivo compreso tra 1 e 100.
Per impostazione predefinita la velocità di cambiamento tra i fotogrammi interpolati è costante. Andamento crea un aspetto più naturale della trasformazione regolando gradualmente la velocità di cambiamento.
8 Scegliere un'opzione per Fusione:
Distributiva crea un'animazione le cui forme intermedie sono maggiormente attenuate e più irregolari.
Angolare crea un'animazione che mantiene gli angoli e le linee diritte apparenti nelle forme intermedie.

Nota: Angolare è un tipo di fusione da usare solo per forme con angoli acuti e linee diritte. Se le forme che si scelgono non hanno angoli, Flash ripristina automaticamente l'interpolazione forma distributiva.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489