Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Uso dei simboli e delle istanze > Modifica delle proprietà di un'istanza > Sostituzione di un'istanza con un altro simbolo

Sostituzione di un'istanza con un altro simbolo


Assegnando un simbolo diverso a un'istanza viene visualizzata un'istanza diversa sullo stage lasciando intatte tutte le proprietà dell'istanza originale (quali gli effetti colori e le azioni dei pulsanti).

Ad esempio, è possibile creare un cartone animato con il simbolo Topo come personaggio e decidere in seguito di cambiare il personaggio con un gatto. È possibile sostituire il simbolo Topo con il simbolo Gatto, e quest'ultimo verrà visualizzato in tutti i fotogrammi più o meno nella stessa posizione del precedente personaggio.

Per assegnare un simbolo diverso a un'istanza:

1 Selezionare un'istanza sullo stage e scegliere Finestra > Pannelli > Istanza. In alternativa fare doppio clic tenendo premuto il tasto Alt (Windows) o il tasto Opzione (Macintosh) sull'istanza sullo stage per portare in primo piano il pannello Istanza.
2 Fare clic sul pulsante Scambia simbolo nella parte inferiore del pannello Istanza.
3 Nella finestra di dialogo Scambia simbolo selezionare un simbolo che sostituirà quello correntemente assegnato all'istanza. Per duplicare un simbolo selezionato, fare clic sul pulsante Duplica simbolo nella parte inferiore della finestra di dialogo.
La duplicazione consente di basare un nuovo simbolo su uno esistente nella libreria e minimizza la copia se si creano numerosi simboli che differiscono solo leggermente.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489