Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Disegno > Uso dello strumento Penna > Disegno di tracciati curvilinei con lo strumento Penna

Disegno di tracciati curvilinei con lo strumento Penna


È possibile creare curve trascinando lo strumento Penna nella direzione desiderata per la curva per creare il primo punto di ancoraggio, e trascinando successivamente lo strumento Penna nella direzione opposta per creare il secondo punto di ancoraggio. Flash visualizzerà le maniglie della tangente nei punti di ancoraggio in corrispondenza del segmento della linea curva. Consultare Adattamento di segmenti.

Quando si usa lo strumento Penna per creare un segmento curvilineo, i punti di ancoraggio in corrispondenza del segmento della linea visualizzeranno le maniglie tangente. L'inclinazione e la lunghezza di ciascuna maniglia tangente determina l'inclinazione e l'altezza, o profondità, della curva. Lo spostamento delle maniglie tangenti rimodella le curve del tracciato.

Per disegnare un tracciato curvilineo:

1 Selezionare lo strumento Penna.
2 Posizionare lo strumento Penna sullo stage nel punto in cui si desidera fare iniziare la curva. Tenere premuto il pulsante del mouse. Verrà visualizzato il primo punto di ancoraggio e la punta della penna si trasformerà in una freccia.
3 Trascinare nella direzione in cui si desidera disegnare il segmento curvilineo. Durante il trascinamento, verranno visualizzate le maniglie tangenti della curva. Per limitare la creazione a multipli di 45, trascinare tenendo premuto Maiusc° .
4 Rilasciare il pulsante del mouse.
La lunghezza e l'inclinazione della maniglia tangente determinano la forma del segmento curvilineo. È possibile spostare la maniglia tangente successivamente per adattare la curva.
5 Per completare il segmento curvilineo, posizionare il puntatore nel punto di fine desiderato, tenere premuto il pulsante del mouse, quindi trascinarlo nella direzione opposta. Per limitare la creazione a multipli di 45, trascinare tenendo premuto Maiusc° .
6 Per disegnare il segmento successivo di una curva, posizionare il puntatore dove si desidera far finire il segmento successivo, quindi trascinare in direzione opposta alla curva.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489